Vai al contenuto


consiglio acquisto/montaggio primaria


s7400dp21957
 Share

Recommended Posts

Scusate ma allora con la 22/67 se non volessi spendere una cifra assurda e non volessi aprire il carter potrei comunque fare qualcosa per allungare i rapporti?

 

meffe

 

Non è tanto la 22/67, quanto, ma è il tipo di cambio. Comunque,no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ovviamente per te! L' ignorantone sono io :azz:, ma grazie delle vostre risposte e sempre col permesso di s7400dp21957, e le mie scuse per la nuova intrusione, ma ne approfitto perchè marco77 credo possa chiarirmi lacosa:Ave_2::

perchè? In poche parole, l' immissione prolungata dell' albero per essere sfruttata necessita di getto max più grosso? Se non lo si mette non si sfrutta a pieno la potenzialità, ma non si dovrebbe essere magri oppure si?!:crazy::mah:

 

 

Sai che io non ho capito la tua domanda? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che a te, avrei chiesto a marco77, poichè lui mi ha risposto che è ovvio aumentare il max dai 2 a 4 punti, allora avrei voluto essere spiegato se per non essere magro, oppure per sfruttare la maggiore aspirazione che produce l' albero anticipato, ipotizzo.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che a te, avrei chiesto a marco77, poichè lui mi ha risposto che è ovvio aumentare il max dai 2 a 4 punti, allora avrei voluto essere spiegato se per non essere magro, oppure per sfruttare la maggiore aspirazione che produce l' albero anticipato, ipotizzo.

Grazie.

 

Ma infatti io non ti ho risposto..ti ho chiesto di spiegarmi meglio la tua domanda...

La risposta, se ho capito ciò che chiedi non te la dò.....:risata::risata::Lol_5::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non hai detto di non sapermi aiutare nella precedente risposta?:orrore:

Tu hai fatto riferimento all' aumento dell' aspirazione, ma precisando che sull' influenza nella carburazione non avresti potuto....altrimenti:Ave_2:; dai non fare lo scooter!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non hai detto di non sapermi aiutare nella precedente risposta?:orrore:

Tu hai fatto riferimento all' aumento dell' aspirazione, ma precisando che sull' influenza nella carburazione non avresti potuto....altrimenti:Ave_2:; dai non fare lo scooter!

 

Ti ho detto che io non so se montando l'albero anticipato con il polin, o il polini da solo, con la prima ipotesi devi montare un getto più grosso.Questo perchè di solito se metti l'albero metti anche il polini, almeno così ho fatto io quindi non so se avessi messo solo il polini quale getto mi servirebbe. Detto questo, prendo per buona questa ipotesi, e ti dico, che se cosi fosse, l'albero smagrisce la miscela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora preciso se qualcuno sapesse rispondere:

il solo albero anticipato, sostituito ad uno standard, produce un qualche effetto in termini di carburazione, come mi sembra di aver capito dalla risposta di marco77, oppure anche lui ha fatto riferimento ad una configurazione (2 o 4 punti in più di max), che contemplasse comunque un gruppo polini?

Il solo albero anticipato modifica la carburazione? graaaaaaazie delle vostre risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è che io ho albero anticipato e gt originale 1a rettifica, con pistone della cosa su di un p200e, e vorrei sapere se è possibile, senza trafilaggi importanti di aria, che col 120 di massimo sono giusto un po' caldo.....vaniglia chiaro, allora aumenterei a 122-123, considerando che la candela è quella subito più fredda di quella standard già.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

sto seguendo con interesse questa discussione e sono estremamente contento del fatto che la stiate utilizzando nonostante il mio problema fosse già stato in parte risolto consigliandomi l'utilizzo di un GT polini per avere delle prestazioni superiori alle attuali sul mio PX.

Fatta questa premessa vi sarei grato se mi spiegaste, con parole povere data la mia incompetenza, cosa si intende per albero anticipato, credo si riferisca al momento in cui la valvola rotante inizia ad aspirare miscela ma chiaritemi meglio, e come questo possa influire sulle prestazioni del motore.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento che la mia intrusione non ti abbia creato fastidio, anche perchè non ho ben capito se si può intervenire "appropriandosi" un po' del post, seguendone con interventi, gli aspetti inerenti alla propria esigenza, anche non essendo autori del post.

Ecco quanto a mia conoscenza:

 

 

l'albero anticipato:

nei motori vespa l'aspirazione non è comandata come in altri motori da una luce sul

cilindro scoperta e chiusa dal pistone nel suo salire e scendere dentro il cilindro, ma è aperta e chiusa da un settore dell'albero motore. Variando il "taglio" di questa specie di spicchio di spalla di albero motore si può determinare un diverso momento di apertura, un diverso momento di chiusura e quindi una durata dell'aspirazione diversa.

Di solito il cosidetto albero anticipato altro non ha che un pezzo (solitamente 19 mm nel 125/150) di spalla tagliato in più, più che anticipare allunga l'aspirazione con vantaggi nel regime massimo del motore che aumenta.

Tratto da Uncato_Racing 23/09/2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento che la mia intrusione non ti abbia creato fastidio, anche perchè non ho ben capito se si può intervenire "appropriandosi" un po' del post, seguendone con interventi, gli aspetti inerenti alla propria esigenza, anche non essendo autori del post.

Ecco quanto a mia conoscenza:

 

 

l'albero anticipato:

nei motori vespa l'aspirazione non è comandata come in altri motori da una luce sul

cilindro scoperta e chiusa dal pistone nel suo salire e scendere dentro il cilindro, ma è aperta e chiusa da un settore dell'albero motore. Variando il "taglio" di questa specie di spicchio di spalla di albero motore si può determinare un diverso momento di apertura, un diverso momento di chiusura e quindi una durata dell'aspirazione diversa.

Di solito il cosidetto albero anticipato altro non ha che un pezzo (solitamente 19 mm nel 125/150) di spalla tagliato in più, più che anticipare allunga l'aspirazione con vantaggi nel regime massimo del motore che aumenta.

Tratto da Uncato_Racing 23/09/2007

 

Ciao ancora Vespa,

credo che per il post non ci siano problemi. Si può intervenire tranquillamente anche perchè se ciò non fosse possibile qualche moderatore sarebbe intervenuto.

Tornando all'albero e in base alle tue spiegazioni mi sembra di aver capito che anticipando l'albero, cioè eliminando una parte di spalla che chiude la valvola, si mantiene la stessa aperta per più tempo.

Questo sta a significare che durante la fase di ascensione del pistone questo, per effetto della depressione creata, aspira più miscela essendo aumentato il tempo di permanenza di apertura della valvola.

Se così fosse la carburazione viene ingrassata, per rispondere all'amico che chiedeva questo particolare, in quanto per ogni giro dell'albero motore l'aspirazione rimane più tempo aperta.

Ho capito giusto oppure ho detto un mare di ca....te? Booooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Però, dimentichi che non affluisce solo più benza, ma anche più aria che forse non riesce ad essere limitata alle maggiori pressioni come dal getto benza, maggiore potenza, maggiore calore, insomma io crederei l' opposto, come affermato da marco77?

Oppure marco ha indicato quell' aumento dando per scontato l' insieme dell' assetto di cui si stava trattando.

Non sono stato tanto chiaro, ma ribadisco la mia domanda:

il solo albero anticipato, sostituito ad uno standard, produce un qualche effetto in termini di carburazione, come mi sembra di aver capito dalla risposta di marco77, oppure anche lui ha fatto riferimento ad una configurazione (2 o 4 punti in più di max), che contemplasse comunque un gruppo polini?

Il solo albero anticipato modifica la carburazione? graaaaaaazie delle vostre risposte.

 

E aggiungerei perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, sono più confuso di prima. Credevo di aver capito e invece non ho capito na mazza.

Comunque è vero che aspira più aria ma di conseguenza anche più benzina mantenendo inalterato il rapporto stechiometrico aria/benzina.

Quindi penso che, comunque, la quantità di miscela immessa nel cilindro aumenti.

Intendiamoci quello che dico non sono affermazioni ma ragionamenti fatti per logica.

Ho detto ancora un mare di ca...te.

Speriamo che qualche anima buona ci chiarisca il dilemma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me vi state complicando la testa...;-)

ancoravespa, se la candela è chiara,a prescindere dalla gradazione della stessa DEVI aumentare il getto. Ammesso tu non abbia un trafilaggio di aria.

Io lanno scorso continuavo ad avere la candela chiara...revisione completa del carburo e tutto ok....

 

Pensando alla fasatura del motore, l'albero anticipato, anticipa l'apertura della valvola, e ne posticipa la chiusura.Detto questo penso sia probabile occorra un getto più grande, ma ogni motore fa storia a se, quindi occorre una prova pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

ooooooooooK, grazie gabriele, mi sapresti dire perchè dopo aver revisionato il carburo, pasta nera oltre che guarnizioni sopra e sotto la scatola, continua un po' di piscio dietro, dove c'è la regolazione dell' aria del minimo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi sto seguendo il discorso e mi interressa molto...volevo dirvi ke io a breve aprirò la mia lml star deluxe(praticamente uguale ai px)...la apro perke sto montando su un bel 177 polini(mi spiegate cosa vuol dire P&P???), un bel albero piaggio normale(vedrò se anticiparlo di 19mm)...voglio montar anke un pignone 22 percke l originale è 20/68(il mio è un 125cc) quindi la differenza si sentira e di parekkio!!nn monto la 65 perke costa un bel pò ma vedrò di sostituirla il prossimo inverno...cmq Monterò filtro del 200, getti e una bella candela ngk 8 ottima per l estate!cosa mi consigliate di aggiungere?come vi pare questa configurazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

ooooooooooK, grazie gabriele, mi sapresti dire perchè dopo aver revisionato il carburo, pasta nera oltre che guarnizioni sopra e sotto la scatola, continua un po' di piscio dietro, dove c'è la regolazione dell' aria del minimo.....

 

secondo me hai tutti i sintomi di un trafilaggio d'aria dalla base del carburatore: tieni presente che a volte la sola revisione e sostituzione delle guarnizioni non è sufficiente perchè la base del carburatore potrebbe essersi "imbarcata" e non dare una perfetta tenuta sui carter.

In tal caso devi smontare il carburatore, poi rivesti un piano di marmo con carta vetrata, e su questo piano devi piallare la base del carburatore al fine di renderla pefettamente piana.

Fai attenzione perchè i trafilaggi d'aria sono molto pericolosi!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cia' Fra' , fatto già come da tue indicazioni, prima che le potessi leggere, ma evidentemente devo lavorare meglio col carburo in mano, anche se ho notato che non è semplice tenerlo poggiato piatto per bene ed ho paura di rovinarlo, comunque insistero e metterò la pasta ovunque......farò lo stesso ancora (perchè già fatto) con la testa perchè anche da lì c'è qualcosina che trafila.....

Sapreste indicarmi dove comprare fogli per guarnizioni....vorrei tagliarle da me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...