Vai al contenuto


Vespa primavera prima serie.. Se la compra?


ItalianStallion
 Share

Recommended Posts

Sto cercando una primavera per un amico inesperto, è uscita fuori questa..

 

Vespa 125 primavera Moto e Scooter usato - In vendita Asti

 

A me sembra abbastanza apposto tolto qualche dettaglio.. La sella sembra rivestita, coprivolano in tinta carrozzeria?, cornicetta faro post, levetta carburante in plastica.

 

Sto chiedendo qualche dettaglio in più, ma mi sa dire poco perchè l'ha presa già così, è circolante.

Il colore, sarà per la luce ma ha qualcosa di strano.. Chiaro di luna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe almeno sapere l'anno con precisione, in modo da capire se colore e dettagli sono coerenti.

Personalmente la trovo cara, pero' se il tuo amico ci tiene tanto ed e' tutto ok (anche targa originale), non sara' l'affare della vita ma un buon acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe almeno sapere l'anno con precisione, in modo da capire se colore e dettagli sono coerenti.

Personalmente la trovo cara, pero' se il tuo amico ci tiene tanto ed e' tutto ok (anche targa originale), non sara' l'affare della vita ma un buon acquisto.

Qualche info in più.. Anno 1973, documenti e targa originale.

La persona che la vende non ne sa molto, l'ha comprata perchè gli piaceva.. non se ne intende, e non ha praticato nessun lavoro.

 

Al mio amico ho consigliato di non prenderla se non a 2500. Voi che dite? Mi pare un prezzo ragionevole, ammesso e non concesso che la venda a quel prezzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando a quello che c'e' qui:

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/29962-p-chiarezza-sui-particolari-vespa-primavera.html

sembra tutto a posto, tranne la leva carburante che dici essere in plastica.

Rimane da verificare il coprivolano e la cuffia, che non distinguo perche' coperti dal fianchetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non la prenderei , o se proprio dovrei prenderla la comprerei solo se il restauro è documentato con foto... altrimenti 2500 vanno bene.

Comunque una 125 Primavera 1° serie è decisamente più rara di un et3... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque c'e' un dettaglio che mi lascia perplesso: smontare la targa per fare le foto per la vendita mi sa da commerciante scafatissimo, altro che "ignaro che non se ne intende".

Al massimo da uno ignaro mi aspetto che ritocchi alla buona col Paint la targa o ci metta sopra uno straccio, se proprio tiene alla privacy :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque c'e' un dettaglio che mi lascia perplesso: smontare la targa per fare le foto per la vendita mi sa da commerciante scafatissimo, altro che "ignaro che non se ne intende".

Al massimo da uno ignaro mi aspetto che ritocchi alla buona col Paint la targa o ci metta sopra uno straccio, se proprio tiene alla privacy :-)

In che senso? Dice che la targa è originale.. stasera mi manda numero targa, telaio e motore.

In ogni caso, nelle mie zone, di primavera sotto i 3000 non ne vedo da tempo a meno che rottami.

 

2500 non mi pare un cattivo prezzo.. Certamente va veduta prima..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non metto in dubbio la targa, ma che il venditore sia "ignaro": qui da me le targhe dei mezzi in vendita le tolgono solo i concessionari di auto e moto usate.

Ah.. ho capito cosa intendi..

Talmente sprovveduto e inesperto, da saper di dover togliere la targa (cosa anche esagerata).

 

Mah.. vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non la prenderei , o se proprio dovrei prenderla la comprerei solo se il restauro è documentato con foto... altrimenti 2500 vanno bene.

Comunque una 125 Primavera 1° serie è decisamente più rara di un et3... :ciao:

 

L'et3 comunque rimane piu' quotata a livello di prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque c'e' un dettaglio che mi lascia perplesso: smontare la targa per fare le foto per la vendita mi sa da commerciante scafatissimo, altro che "ignaro che non se ne intende".

Al massimo da uno ignaro mi aspetto che ritocchi alla buona col Paint la targa o ci metta sopra uno straccio, se proprio tiene alla privacy :-)

 

Sono d'accordo con te Lucio,credo sia un prezzo abbastanza elevato, ma credo sempre che il prezzo è dato da quello che ogniuno è disposto a pagare per una vespa! Mi piace molto l'eleganza di questa primavera che può essere preferita rispetto al cuore sportivo della et3! certamente se si riesce a tirare sul prezzo è sempre un ottima cosa!!!

Auguroni per la trattativa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...