Vai al contenuto


Gruppo termico Dr 50d


Vespista46
 Share

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Ragazzi, pongo la domanda quì per non aprire un altro topic simile.

Allora, la Vespa va una scheggia, l'unico neo è l'eccessivo rumore. Possibile che quando entri in coppia, si debba girare mezzo isolato?? In pratica, vado alla stessa andatura del 50 originale, perchè andando sopra i 65/70 (di tachimetro sputer 125/150) comincia a fare un rombo veramente assurdo!

Secondo voi, mettendo una siluro della sito, il rumore scende di molto?? Anche a costo di qualche km/h.

Sto seriamente pensando di rimettere il 50 originale! :-(

Aspetto vostre risposte,

:ciao: Dario! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che si parla di cilindrate "strane" ne approfitto anch'io per un dubbio su un gt che ho scambiato stamattina con dei pezzi di un Tenere' , insieme ad altre cosette ...

Originale Piaggio , 2 travasi , del tutto simile ad un altro 50 che gia' avevo .

Come vedete pero' questo e' molto piu' grande , il pistone Asso reca scritta 42,4

Che sia stato alesato fino a portarlo ad una cilindrata di 60/65 cc ?

 

Gli altri sono un 102 Pinasco , ultragrippato ( sara' ancora rettificabile ? ) e

un 150 originale per Sprint , il pistone non ha segni di scaldate ma ha la rottura che vedete . Com'e' possibile fare una rottura del genere ?

 

Notare anche l' adesivo Polini "vintage" ...

 

Ciao

Guabix

pin.JPG

pin1.JPG

pin2.JPG

pin 50.jpg

pin  50.jpg

pin spr.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, pongo la domanda quì per non aprire un altro topic simile.

Allora, la Vespa va una scheggia, l'unico neo è l'eccessivo rumore. Possibile che quando entri in coppia, si debba girare mezzo isolato?? In pratica, vado alla stessa andatura del 50 originale, perchè andando sopra i 65/70 (di tachimetro sputer 125/150) comincia a fare un rombo veramente assurdo!

Secondo voi, mettendo una siluro della sito, il rumore scende di molto?? Anche a costo di qualche km/h.

Sto seriamente pensando di rimettere il 50 originale! :-(

Aspetto vostre risposte,

:ciao: Dario! ;-)

 

 

Grande Dario!!!

ma che rimettere il 50e 50!!!

metti o la sua padella per provare, oppure la silurina!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che si parla di cilindrate "strane" ne approfitto anch'io per un dubbio su un gt che ho scambiato stamattina con dei pezzi di un Tenere' , insieme ad altre cosette ...

Originale Piaggio , 2 travasi , del tutto simile ad un altro 50 che gia' avevo .

Come vedete pero' questo e' molto piu' grande , il pistone Asso reca scritta 42,4

Che sia stato alesato fino a portarlo ad una cilindrata di 60/65 cc ?

 

Gli altri sono un 102 Pinasco , ultragrippato ( sara' ancora rettificabile ? ) e

un 150 originale per Sprint , il pistone non ha segni di scaldate ma ha la rottura che vedete . Com'e' possibile fare una rottura del genere ?

 

Notare anche l' adesivo Polini "vintage" ...

 

Ciao

Guabix

Guarda, ho spesso sentito parlare, che (almeno in Sicilia) si faceva una modifica chiamata "benellina". Ovvero, si rettificava il cilindro originale, fino a portarlo alla misura di poter mettere un pistone appunto di un benelli, che era più grandetto e dava qualcosa in più. Tipo un 75 dei poveri! :mrgreen::mrgreen:

Che sia questo il caso?? :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Dario!!!

ma che rimettere il 50e 50!!!

metti o la sua padella per provare, oppure la silurina!;-)

 

Con la padella originale (già tappatina di suo), credo che andrebbe veramente male, a sto punto gli ripianto il 50cc, almeno non vibra! :mrgreen:

Vediamo se trovo qualcuno che mi presta una siluro per vedere come va, in tal caso prendo quella cromata! :sbav::sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...