Vai al contenuto


Lampadine a led? Quali.


Vespista46
 Share

Recommended Posts

Mmmh! e questo incremento è significativo? Inoltre è semplice potere arrivare a questo cappuccio??

Operazione molto complicata bisogna aprire completamente il contachilometri, da eseguire solo se si ha la necessità di revisionare completamente il contachilometri: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/28026-revisione-contachilometri-px-arcobaleno.html

Al limite prova a mettere una lampada di vattaggio leggermente superiore... se si trova.

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Operazione molto complicata bisogna aprire completamente il contachilometri, da eseguire solo se si ha la necessità di revisionare completamente il contachilometri: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/28026-revisione-contachilometri-px-arcobaleno.html

Al limite prova a mettere una lampada di vattaggio leggermente superiore... se si trova.

:ciao: Pierluigi

 

Vabbè ci rinuncio.. grazie Piero :-)

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Si va bene.. ma a questo punto colleghi una resistenza in serie e risolvi senza comprare niente.. il vantaggio dei led è che alleggeriamo l'impianto, cosa ottima dal mio punto di vista dato che io e tu montiamo l'h4 55w al posto della 35w..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si va bene.. ma a questo punto colleghi una resistenza in serie e risolvi senza comprare niente.. il vantaggio dei led è che alleggeriamo l'impianto, cosa ottima dal mio punto di vista dato che io e tu montiamo l'h4 55w al posto della 35w..

 

E sto montando un pò da pertutto i led proprio per questo motivo.... :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si va bene.. ma a questo punto colleghi una resistenza in serie e risolvi senza comprare niente.. il vantaggio dei led è che alleggeriamo l'impianto, cosa ottima dal mio punto di vista dato che io e tu montiamo l'h4 55w al posto della 35w..

 

Ma se metti la resistenza da 25w per far funzionare l'intermittenza significa che la freccia consuma 25w quindi il vantaggio dato dallo scarso consumo di energia dei led si annulla.

 

Non sarebbe meglio comprare un'intermittenza che funzioni anche senza carico di corrente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se metti la resistenza da 25w per far funzionare l'intermittenza significa che la freccia consuma 25w quindi il vantaggio dato dallo scarso consumo di energia dei led si annulla.

 

Non sarebbe meglio comprare un'intermittenza che funzioni anche senza carico di corrente ?

Quoto, tanto vale lasciare le vecchie lampade ad incandescenza.

Come giustamente hai detto è meglio utilizzare un'intermittenza adatta:

INTERMITTENZA FRECCE LED MOTO KTM DUCATI HONDA YAMAHA | eBay

Intermittenza led.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho anch io una vespa px millenium e vorrei sostituire tutto con leds.

ho seguito il 3d di piero58(tutto sotto batteria)e ancora visto che non

sono esperto di eletronica non ho capito che devo fare.

lasciare tutto come sta e montare i leds o fare la modifica

per avere tutto dc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se metti la resistenza da 25w per far funzionare l'intermittenza significa che la freccia consuma 25w quindi il vantaggio dato dallo scarso consumo di energia dei led si annulla.

 

Non sarebbe meglio comprare un'intermittenza che funzioni anche senza carico di corrente ?

 

Quoto, tanto vale lasciare le vecchie lampade ad incandescenza.

Come giustamente hai detto è meglio utilizzare un'intermittenza adatta:

INTERMITTENZA FRECCE LED MOTO KTM DUCATI HONDA YAMAHA | eBay

 

Dicevo proprio questo..altrimenti annulliamo il vantaggio del led..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

non penso che sia possibile sostituire le lampadine frecce del PX MY con quelle a led...le ho appena smontate e i piedini delle lampadine non sono a 180° come normalmente si trovano in commercio ma sfalsati a circa 200° quindi non entrano...

Per il fanale posteriore invece ho trovato questo http://www.ebay.ie/itm/High-Quality-Vespa-Px-125-150-200-Chrome-LED-Tail-Light-DIRECT-REPLACEMENT-/400719601647

Modificato da Pinocchio
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...