Vai al contenuto



Leggero restauro PE 125 America (spero>)


Alfatopo
 Share

Recommended Posts

Oggi ho finito di "sgrossare" con la benzina tutti i pezzi del motore, ripassato tutti i filetti. Appena possibile (dopo Natale) una bella lavata a tutto con acetone e benzina, poi si riparte con il montaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Motore rimontato.

Iniziato e in 2 ore smontato tutta la carrozzeria:

Tutto pronto per la sabbiatura. Da particolari notati, il colore ROSSO è originale!!! (strano).

Ora ho fatto domande a destra e sinistra per venire a conoscenza dei colori con cui nasceva questa serie di 125 PE America, ma nessuno mi ha saputo dare una informazione esatta, praticamente nessuno sa niente!!!

Ma volendo cambiare colore, visto che un'altra rossa la abbiamo in casa, come devo fare???? Potrei farla BEIGE???

Dato che rossa NON poteva essere, ed invece lo è, chi potrebbe obiettare se viene fatta beige???

IMG_2397.jpg

IMG_2398.jpg

IMG_2399.JPG

IMG_2400.JPG

IMG_2401.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

I lavori vanno a rilento!!!

Sto aspettando che un amico mi venga a montare la cornice del paragambe, in compenso sto assemblando gli altri pezzi, così una volta fatto quel lavoro, andrò come un treno

Link al commento
Condividi su altri siti

Motore rimontato.

Iniziato e in 2 ore smontato tutta la carrozzeria:

Tutto pronto per la sabbiatura. Da particolari notati, il colore ROSSO è originale!!! (strano).

Ora ho fatto domande a destra e sinistra per venire a conoscenza dei colori con cui nasceva questa serie di 125 PE America, ma nessuno mi ha saputo dare una informazione esatta, praticamente nessuno sa niente!!!

Ma volendo cambiare colore, visto che un'altra rossa la abbiamo in casa, come devo fare???? Potrei farla BEIGE???

Dato che rossa NON poteva essere, ed invece lo è, chi potrebbe obiettare se viene fatta beige???

 

 

Ma chi l'ha detto che rossa non poteva essere? La P125X USA esisteva in tre colori:

blù navy

rosso P2/1 (come la mia!!!)

chiaro di luna

Rifalla in quel colore che è bellissima ed è un colore originale USA (in Italia solo la P200E era di quel colore). :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi l'ha detto che rossa non poteva essere? La P125X USA esisteva in tre colori:

blù navy

rosso P2/1 (come la mia!!!)

chiaro di luna

Rifalla in quel colore che è bellissima ed è un colore originale USA (in Italia solo la P200E era di quel colore). :ciao:

Ho una comunicazione della PIAGGIO dove mi vengono indicati diversi colori in cui veniva prodotta per i mercati esteri, per la precisione 6, tra cui quello che ho fatto.

Un'altra ROSSA l'ho già, tra l'altro.

 

Il serbatoio è del colore della carrozzeria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è la prima volta che Piaggio indica dei colori sbagliati... o mal interpretati (poi bisogna vedere cosa ti hanno scritto.

Comunque per gli States beige non c'era! Tanti anni fa ne vidi una (versione BRASILE dove veniva alimentata da una miscela di alcool e benzina) di colore bianco sporco e scolorito che ripensandoci poteva essere anche beige.... molto vissuto.

La cosa fondamentale è che ti piaccia a te. Io ho un P200E colore burgundy (quel viola vinaccia per capirci) e non mi piace per niente ma l'ho trovata così conservata e così l'ho lasciata. Dovessi rifarla la farei sicuramente grigio chiaro di luna!

 

p.s. Scommetto che ti hanno indicato dei colori generici per l'estero senza ovviamente specificare i paesi dove andavano i mezzi. C'erano indicati anche dei verdi tra cui il "verde vallombrosa"?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

C'erano indicati anche dei verdi tra cui il "verde vallombrosa"?

 

Verde vallombrosa, ho fatto così la mia sprint veloce del '74. Bel colore, anche se onestamente preferisco il verde ascot che è più chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai è fatta!!! A mio figlio piaceva così.

 

Certo, hanno indicato " nercati esteri ".

 

Me l'immaginavo. Comunque, come già detto, l'importante è che piaccia al proprietario. E direi che dalle foto dei pezzi verniciati sta venendo veramente molto bene. :bravo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Grande giorno!!!!!!!!!!!!!!!!

Oggi è stata la giornata della "prova accensione". 1 L di olio nel serbatoio, 3L di Miscela al 2% (tanto per avere l'olio e controllare se il miscelatore "miscela"), con una siringa una spruzzatina dentro al carburatore, 3 pedalate e BBBBBBBBBBBBBBBBRRRRRRRRRRRRRRRUUUUUUUUUUUMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM

è PARTITA!!!!!!

Una prima carburatina ed è stata accesa per 10 min.

Unico inconveniente è che NON VA UNA LUCE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate:

Ora con calma cercherò un bravo "elettricista" e la porterò

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:Comunico che oggi UFFICIALMENTE la Vespa è...................................................................................

finita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Domani cercherò di fare un po di foto e farvela vedere!!!!!!!!!!!!!:risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...