Vai al contenuto


Rimuovere strani puntini sulla carrozzeria usando Chanteclair sgrassatore, si può sta


Vespa_88
 Share

Recommended Posts

Ciao, ho una T5 dell'85, l'ho già lavata 2 volte in 2 mesi con il supershampoo arexons e poi ho usato il polish mirage rinnovante.

La carrozzeria è migliorata perché è riuscito a rimuovere molteplici micrograffi ed è molto più splendente.

 

Il problema però è che sulla.carrozzeria ci sono diversi strani puntini tipo macchie di moscerini,ecc.. e usando sia il rimuovi insetti arexons che la pasta abrasiva (se non ricordo male) non sono venuti.via.

 

Mi è stato consigliato da un negozio che ha pure l'officina e restaura mi ha consigliato di usare lo Chanteclair sgrassatore universale e poi di asciugare subito, dicendo che anche loro usano questa tecnica.

 

Lo Chanteclair l'ho comprato (sia quello universale con presidio medicochirurgico disinfettante) che quello alla Marsiglia più concentrato.

 

Voi l'avete mai usato?

 

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

io non l'ho mai usato ,ma se la pasta abrasiva non ce la fa.... forse neanche il gallo del pulito:mrgreen:

forse puoi usare dell'acquaragia, da me toglie tutto, ma dico tutto( prova in un punto nascosto che forse toglie la vernice...NON utilizzare l'acetone che quello veramente toglie la vernice..):ok:

Modificato da vespa99
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Hai voglia di postare una foto con la funzione "macro" e possibilmente al sole?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se non ho messo le foto ma sono dal cell e non so come mai ho difficoltà a caricarle. Le misi il mese scorso nella discussione dal titolo "Censimento T5",.sì trova nelle 2 o 3 ultime pagine della discussione.

Domani quando accendo il pc provvederò a caricarle direttamente qui nella discussione ;)

 

Ps: non ho usato il metodo cif

 

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2

Modificato da Vespa_88
Link al commento
Condividi su altri siti

L'acquaragia (quella che puzza non quella che profuma) funziona egregiamente

per togliere i moscerini e insetti vari spiaccicati nella carrozzeria e anche per

le gocce di pece. Il gallo del pulito (quello concentrato al sapoRe di Marsiglia) è

fenomenale anche per lavare i motori unti e anche per la carrozzeria ma per

i moscerini e quant'altro è meglio l'acquaragia e state tranquilli la vernice non

ne risente.

Sul tuo T5 i puntini che hai notato (di che colore sono? neri?) dovrebbero essere

macchie di catrame e se sono quelli usa il petrolio bianco con un batuffolo di cotone

andando con mano leggera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, però prima di intervenire con l'acquaragia volevo provare con lo Chanteclair Marsiglia..

..che dite, procedo?

 

Andate su questo link http://www.vesparesources.com/off-topics/57378-censimento-t5-7.html . , in fondo a pag. 7 il post #175 ci sono le foto di quelle strane macchioline..

http://www.vesparesources.com/off-topics/57378-censimento-t5-7.html

 

 

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2

Modificato da Vespa_88
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le foto, di sicuro non è catrame, ma sembra più che altro segni di insetti che sono stati lì..:

http://www.vesparesources.com/off-topics/57378-censimento-t5-7.html#post881491

 

 

a voi la parola ;-)

Modificato da Vespa_88
Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che tutte quelle macchioline sono nel bauletto retroscudo.. probabilmente il vecchio proprietario prendeva i moscerini guidando in retromarcia! xD

 

Non saprei cosa sono.. ma se usi lo sgrassatore risciacqua subito perché se lo lasci agire troppo ti opacizza la vernice..

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, la vespa è sempre stata nostra dal 1985!

 

Proverò con lo sgrassatore di Marsiglia Chanteclair, dovrei riuscire a farlo domani, vi farò sapere :)

 

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2

Modificato da Vespa_88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, da provare!

 

Poco fa ho provato con lo Chanteclair sul bauletto portaoggetti spruzzandolo direttamente su una spugna umida, ma ha fatto ben poco.. domani proverò a spruzzarlo direttamente sulla carrozzeria, lascio agire circa 10sec e poi passo con la spugna inumidita d'acqua, vedremo che succede..

 

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, da provare!

 

Poco fa ho provato con lo Chanteclair sul bauletto portaoggetti spruzzandolo direttamente su una spugna umida, ma ha fatto ben poco.. domani proverò a spruzzarlo direttamente sulla carrozzeria, lascio agire circa 10sec e poi passo con la spugna inumidita d'acqua, vedremo che succede..

 

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2

 

Lascia perdere lo sgrassatore, certe volte può anche fare danni... Meglio limitarsi ad usarlo su cerchioni sporchi o su grasso ostinato, sempre sciacquandolo presto.

Su quel genere di sporco può essere utile il wd40, o la cera synpol (fantastica), anche se mi pare strano che tu non sia riuscito a risolvere con la pasta abrasiva!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Prova con un po' di polish, vedrai che risolvi e non rovini nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

MAI usare chante clair sulla vernice!!!!

 

inviato da postazione mobile

Modificato da areoib
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Perché no lo Chanteclair?

 

Perché rovina le vernici...

 

inviato da postazione mobile

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...