Vai al contenuto


Vano portaoggetti per Vespa 50 fai-da-te


0m8r4
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, basandomi su questa discussione http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/52817-portaoggetti-scatola-biscotti-ruota-scorta.html ne ho realizzate uno per la ruota di scorta di una Vespa 50R. Estaticamente non è il massimo, ed è stato realizzato con materiale di fortuna trovato nel garage, ovviamente chi è più bravo può realizzarne di migliori :mrgreen: però coperto dal copriruota non si vede nulla ed è molto utile 8)

 

DSCN0231.jpg

DSCN0225.jpg

DSCN0226.jpg

DSCN0227.jpg

DSCN0228.jpg

DSCN0229.jpg

DSCN0230.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice che la mia idea t'abbia ispirato! :ok: C'è però da stare un po' attenti alla lamiera tagliente del coperchio, ma la variazione sul tema mi sembra interessante. Ma come mai hai preferito fare un coperchio che si apre per metà piuttosto che toglierlo tutto? La parte che resta fissa è incollata o saldata alla scatola o volendo si può togliere tutto il coperchio?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il copriruota fatto all'uncinetto, è maestoso!

 

Smirsiév!

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice che la mia idea t'abbia ispirato! :ok: C'è però da stare un po' attenti alla lamiera tagliente del coperchio, ma la variazione sul tema mi sembra interessante. Ma come mai hai preferito fare un coperchio che si apre per metà piuttosto che toglierlo tutto? La parte che resta fissa è incollata o saldata alla scatola o volendo si può togliere tutto il coperchio?

:ciao:

 

Essendo in posizione verticale, togliendolo tutto cadrebbe tutto il contenuto del vano...invece così resta tutto dentro...la parte fissa è bloccata da 3 fascette, una a destra, una a sinistra e una sotto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Carina l'idea e ingegnosa la realizzazione! Complimenti anche per il copriruota fatto a mano, davvero bello!!

Attenzione alla lamiera nell'apertura della scatola, potresti pensare di mettere del nastro adesivo o tipo quello isolante agli angoli della lamiera e al centro (ovviamente non deve essere doppio altrimenti non riesci a chiudere).

Potresti pensare anche di rivestire l'interno della scatola (anche solo la parte bassa) con dei fogli sottili di polistirolo per imballaggi per evitare il rumore delle vibrazioni dovuto al movimento degli oggetti che stanno dentro durante l'utilizzo della vespa.

 

:ciao:

Tina

Link al commento
Condividi su altri siti

Carina l'idea e ingegnosa la realizzazione! Complimenti anche per il copriruota fatto a mano, davvero bello!!

Attenzione alla lamiera nell'apertura della scatola, potresti pensare di mettere del nastro adesivo o tipo quello isolante agli angoli della lamiera e al centro (ovviamente non deve essere doppio altrimenti non riesci a chiudere).

Potresti pensare anche di rivestire l'interno della scatola (anche solo la parte bassa) con dei fogli sottili di polistirolo per imballaggi per evitare il rumore delle vibrazioni dovuto al movimento degli oggetti che stanno dentro durante l'utilizzo della vespa.

 

:ciao:

Tina

 

Non l'ho ancora provata su strada, se si sentiranno i rumori seguirò il tuo consiglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arte di arrangiarsi e di migliorare grandi idee:applauso:Per il rischio lamiera che taglia fara'da protezione una cerniera lunga tutto il taglio del coperchio,fissata dall'interno del coperchio, con del bicomponente.(meglio di viti o altro).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...