Vai al contenuto


vincitore di Sanremo


Ken
 Share

Recommended Posts

Punti di vista; ma ai comici spesso sono mosse critiche che spetterebbero prima ad altri, perchè questi altri escono dal loro ruolo.

 

Che i comici facciano battute non vai mai male, è il loro mestiere ed ognuno è libero di dare retta a quel che dicono o meno. In fondo non è fastidioso che esprimano un loro pensiero, perchè non necessariamente significa inculcarlo al prossimo. I comici fanno bene ad essere sè stessi. E' insopportabile che invece i giornalisti ci mettano del proprio anche quando non vestono i panni di opinionisti ed editorialisti. Spesso infatti prendono posizioni anche nel relazionare e nel fare cronaca: quello è inculcare, mediante una distorsione della realtà che non sfrutta la cifra dell'ironia, ma la menzogna.

 

Inoltre mi dà molto più fastidio che le battutine da cabaret arrivino dai politici, salvo rettificare in seguito; quella è mancanza di rispetto per lo Stato e la popolazione per cui dovrebbero lavorare. Perchè così NON fanno il loro mestiere e non comunicano la diplomatica serietà che dovrebbe essere loro prerogativa.

 

E se la battute dei comici sono sempre quelle, credo il problema sia a monte: ovvero è la realtà che ci circonda ad essere drammaticamente monotona e foriera di poche novità, perlopiù non molto positive.

 

 

Quoto in toto.

Se proponessimo a 10 politici di vestire i panni di 10 comici e viceversa, per una settimana penso che il risultato non cambierebbe di una virgola...

 

Per quanto riguarda il discorso di benigni al festival di sanremo non mi espongo perche lo ritengo un "problema" alquanto delicato.

 

Ma quello che mi infastidisce di più, e che mi preme dire e che benigni (come moltissimi altri comici) sia un "comic-politico" apertamente schierato e faccia satira a senso unico e che guadagna in 20 MINUTI come un operaio (quello che paga il canone rai) -forse- in 10 anni.

Soldi profumatamente pagati anche e soprattutto da quelli che non la pensano come lui.

Certo, siamo in una democrazia, ma pur sempre di soldoni pubblici e di tv pubblica si tratta.

 

Sinceramente non mi so dare una spiegazione del perchè di questo intervento di Benigni in quella sede.

Forse per aumentare l'audience?

...Insomma, avesse parlato di musica, di poesia... Il festival non mi pare il palco ideale per certi argomenti...

 

 

Mah....

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi ma non voglio fare il saggio della situazione

 

ma ogni volta da una banale discussione (su cui ci dovremmo scherzare sopra per allietare quel pò di tempo libero)ne facciamo una questione personale..abbiamo già detto mille volte che ognuno di noi ha dei punti di vista differenti da quelli degli altri ,alcuni la vedono allo stesso modo ma in una grande comunità c'è il bianco ,il nero.il rosso ,ilverde,ecc.ecc...non è detto che bisogna condivdere le scelte altrui ma bisogna almeno rispettarle,quindi smettiamola con critiche e polemiche varie e pensiamoa divertirci...:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Flavio.

 

Circa la satira, da che mondo è mondo questa ha come oggetto la politica e la società, quindi non mi stupisco né mi lamento affatto che i comici abbiano grandi interferenze con argomenti del genere. Il contrario, piuttosto, è inaccettabile.

Poi Benigni è un attore, oltre che un comico, e ho apprezzato moltissimo la sua recitazione al festival.

 

La canzone che ha vinto è una canzonetta da quattro soldi, purtroppo. Sono sempre stato un fan di Renga e quest'anno ho apprezzato molto il suo piccolo tributo a Puccini. Poi Zucchero, la PFM... che gioia. La più grande amarezza me l'ha data proprio il risultato finale, ma va beh, era tutto sommato preventivabile, anche se la bellezza del festival mi ha dato quella piccola illusione. Poi fare 2 + 2 e arrivare a Costanzo mi fa infervorare, ma succede spesso, ahimè.

 

Forse un giorno tutto questo cambierà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che Flavio si fosse collegato alla tua affermazione "pur sempre di soldoni pubblici e di tv pubblica si tratta", per sostenere che ci sono destinatari ben peggiori (Dell'Utri) del denaro pubblico che un attore/comico/regista che per giunta, tra le tante cose, ha vinto un Oscar e s'è candidato a un Nobel. Ragionamento che personalmente condivido.

 

:ciao::-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il compenso del conduttore:mah::nono: comprerei una buona parte del museo Piaggio:mrgreen:. Lasciando per un attimo da parte le battute e le canzoni, penso che ci vuole una bella faccia tosta a parlare di persone che hanno perso il lavoro e non sanno come arrivare a fine mese dicendo semplicemente "vi siamo vicini.."

e intanto si spartiscono la torta con cifre da capogiro:rabbia:Era così prima ed è così anche oggi, non è cambiato nulla purtroppo.Magna Magna:nono:.

Marino;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono destinatari ben peggiori (Dell'Utri) del denaro pubblico

 

 

Questo non lo metto in dubbio.

Ma quello che volevo intendere io è che i politici sono stati eletti come si fa in una democrazia, i comici no.

Qualcuno li ha portati in tv, come molti altri comici faziosi e stanno sempre li, dicendo quello che vogliono, facendo un sarcasmo spesso di dubbio gusto.

E sfruttano questa cosa sempre fino al massimo, tanto in itaGlia ognuno fa quello che vuole. Quando poi si proclamano "begnamini dei deboli" mi viene solo da ridere.

 

In altri paesi europei non c'e la stessa libertá di espressione come qui in italia...Basta farsi un giro per i canali tedeschi. Alla faccia della censura. ;-)

 

Parere personale sia chiaro.

Tutto qui. :ciao:

 

Fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

.....scusate l'intromissione, ma stiamo rischiando di buttarla in politica.

Posso essere d'accordo con una serie di affermazioni, ma visto che mi avveleno quotidianamente da alcuni anni su come vanno le cose e la società credo che VR vada tenuto fuori.

Altrimenti anche la mia valvola di sfogo vespistica mi aumenta gli stati d'ansia. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Non credo sia il caso.

 

:ciao:

 

 

NB: avete notato che nell'ultimo peridoo più di una discussione ha preso pieghe "pericolose"? ....... :mah: sarà la primavera!!!:azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non lo metto in dubbio.

Ma quello che volevo intendere io è che i politici sono stati eletti come si fa in una democrazia, i comici no.

Qualcuno li ha portati in tv, come molti altri comici faziosi e stanno sempre li, dicendo quello che vogliono, facendo un sarcasmo spesso di dubbio gusto.

E sfruttano questa cosa sempre fino al massimo, tanto in itaGlia ognuno fa quello che vuole. Quando poi si proclamano "begnamini dei deboli" mi viene solo da ridere.

 

In altri paesi europei non c'e la stessa libertá di espressione come qui in italia...Basta farsi un giro per i canali tedeschi. Alla faccia della censura. ;-)

 

Parere personale sia chiaro.

Tutto qui. :ciao:

 

Fine OT

 

 

Veramente, e con questo chiudo la mia partecipazione al post, i politici non vengono più eletti in democrazia, ma le liste siono generate dalle segreterie di partito. Io vorrei non votare Fassino (PER PAR CONDICIO, SENZA ALCUN RIFERIMETNO POLITICO) ma se decido di votare a Sx mi ritrovo Fassino eletto. Mio malgrado. .......................... L'eliminazione delle preferenze è, a mio avviso, una intollerabile riduzione del potere del popolo di eleggere i suoi rappresentanti.

 

I comici, vabbè che non sono eletti, ma come tutta la macchina delle TV sono quotati in termini di audience. Ed a parte gli "editti" di ogni tipo, se hai molti ascolti vieni richiesto (e profumatamente pagato). Altrimenti vai a casa.

 

Forse c'è più democrazia tra i fan di Benigni che tra gli scanni del parlamento..... ;-)

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Niki, a me resta solo una profonda perplessità circa l'elezione "normalmente democratica" di Dell'Utri; molto meno perplessità, invece, circa i meriti artistici di Benigni e altri.

 

Certo che con tutti 'sti messaggi i mezzi restano giacenti in garage, mi darò un'occhiata alle foto dell'officina di Damiano per attivarmi e motivarmi hehehe

 

Cia'!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ragazzi, si son fatti riferimenti espliciti a personaggi politici, e a questo punto è bene chiuderla qui, perchè le considerazioni non sono più trasversali e finiscono per essere faziose; per questo vi chiedo di non proseguire in questo dibattito. Grazie :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...