Vai al contenuto


Cambio Pedana PX


cukigrppia
 Share

Recommended Posts

Dovrei cambiare pedana su un PX 150,qualcuno di voi ha gia cambiato una pedana di un PX.

Avete foto o consigli per come farlo nel miglior modo?

 

Ho trovato questa pedana su vesparicambisud Pedana pesante.jpgdescritta come "pavimento completo tipo pesante lunghezza 61 cm larghezza 46,5 cm

tunnel.jpg e questo tunnel.

Secondo voi possono andare bene?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

foto e consiglia riguardo dovresti trovarne qua, con il tasto cerca, Negli anni, molti hanno fatto dei piccoliriassunti fotografici dei restauri fatti a px o altre vespe. vedi se trovi qualcosa ed eventualmente avrai chiarimenti sui dubbi rimasti....ma almeno già ti fai un'idea e vedi le varie fasi.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi che fareste per sistemare in questa situazione?uploadfromtaptalk1447191277007.jpg

cambio pedana e parte tunnel? o provare ad insabbiare e vedere cosa si trova sotto la ruggine?

Lo spessore mi sembra veramente fino e debole in prossimità dei buchi.

 

grazie

uploadfromtaptalk1447191219095.jpg

uploadfromtaptalk1447191252612.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi che fareste per sistemare in questa situazione?[ATTACH]157528[/ATTACH][ATTACH]157529[/ATTACH][ATTACH]157530[/ATTACH]

cambio pedana e parte tunnel? o provare ad insabbiare e vedere cosa si trova sotto la ruggine?

Lo spessore mi sembra veramente fino e debole in prossimità dei buchi.

 

grazie

 

in che senso insabbiare?...ad ogni modo prima di ogni cosa e decisione, io sabbierei tutta la vespa, se lo richiede, o comunque quanto meno la pedana. la sabbiatura è il primo passo, non è che si taglia il telaio a caso e si attaccano i nuovi pezzi. il telaio senza vernice fa vedere fin dove la ruggine ha lavorato ed indebolito. Pulisci bene la zona interessata e saprai fin dove dovrai operare.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo dire sabbiare scusa..ok, giusto quello che dici che è meglio appunto vedere lo stato prima di "operare" ma tanto per sapere dopo aver sabbiato non e consigliato applicare subito uno strato di primer per evitare che ossidi la la carrozzeria? e quindi una volta dato il primer posso lavorare con flessibile e saldatrice per dopo ripassare con primer e procedere con stucco e colore?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me se la sabbiatura la fai solo sulla pedana, puoi anche non dare nulla, tanto ci stai lavorando sopra e quando avrai finito di fare tutto, in ogni caso dovrai comunque fare la preparazione per il fondo e poi il colore. per me il primer su ciò che andraia lavorare, da solo fastidio. Magari fai solo uuna sabbiatura parziale e a fine lavori, concludi tutta la vespa., Non so com'è il resto, ma già che ci sei...

Considera che hai idea di procedere bene nei lavori, e conservi in luogo asciutto il telaio, per poco tempo non avrai problemi, ma se hai idea di prolungare il lavoro in 2 mesi allora è diverso. Ovviamente la vespa va completamente smontata!

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...