Vai al contenuto


Vespa pk 50 cambio automatico


Solle
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto.

Premetto che non sono esperto di motori!

Possiedo una vespa pk 50 speedmatic (marce automatiche), era di mia madre quindi datata tra l'84 e l'89.

Leggendo le conversazioni del forum ho visto che le automatiche sono difettose ed é difficile trovare i pezzi di ricambio.

visto che la vespa originale fa 45 kmh, non c'é un modo per modificarla? Io avevo pensato di montare un 102 polini con carburatore 19 e campana 90 rapporti 24/72 denti dritti! Penso però che queste modifiche non si possano applicare a causa del telaio?

non c'é un modo per modificarla?

Aspetto con ansia delle risposte!!

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ragazzi avrei l'intensione di elaborare la mia vespa pk 50 s stanco dei 60 km/h. 0510_help.gif

 

Avevo pensato a questa configurazione:

 

Gruppo termico: 102 cc Pinasco in Alluminio

Campana: 24/72 Polini

Carburatore: 19/19 Dell'Orto + collettore 19/19

Albero motore: Pinasco racing anticipato cono 19

Frizione: 4 dischi con molla rinforzata

Marmitta: Simonini a serpentina con silenziatore in carbonio (cod. art. 40.309) foto allegata

Naturalmente carter rifasati.

 

Cosa ne pensate di questa elaborazione ? A quanti km/h riesco ad arrivare ? Devo cambiare o aggiungere qualche pezzo ditemi voi accetto consigli. E la cosa più importante con questo tipo di configurazione devo apportare qualche modifica al telaio (es. tagliare o saldare,..)? La marmitta mi consente di rimanere la ruota di scorta ?

 

Grazie in anticipo

 

Simonini-Vespa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao,

e senza venderla cambiare il blocco? ovviamente devi cambiare tutto il cablaggio elettrico e lo sterzo....boh io lo farei, almeno so che la vespa e' di lecita provenienza...