Vai al contenuto


aiuto sigla motore


lucignolo131
 Share

Recommended Posts

salve a tutti sono nuovo del forum,

volevo porre a tutti voi il mio problema.dunque:

ho una vespa v anno 1990 l'ho messa a posto,ma quando mi sono recato ad un'agenzia per far l'iscrizione all'fmi,mi sono accorto che la sigla sul motore non c'e' ma sul libretto si cioe' v5n1t ,che all'epoca non l'abbiamo stampata o si trova da qualche altra parte?coem risolvere?grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non e' ammesso inserire la stessa domanda in piu sezioni del forum. Tra l'altro la vespa V del 90 non e' una wideframe. Cancello la discussione in officina wideframe.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' ammesso inserire la stessa domanda in piu sezioni del forum. Tra l'altro la vespa V del 90 non e' una wideframe. Cancello la discussione in officina wideframe.

 

Ciao,

 

Vol.

scusa ma non volevo,e che nono sono pratiìco del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sarai anche poco pratico del forum, ma una volta fatta una domanda, occorre aspettare che qualcuno ti risponda e non continuare a rifare la stessa domanda in altri forum pur di ottenere la risposta.

Detto questo, la risposta alla tua domanda è molto semplice:

o non hai cercato nel posto giusto e, quindi, non hai trovato quello che cerchi, o qualcuno, prima che tu acquistassi la vespa ha cancellato (chissà perchè) la scritta oppure sulla tua vespa sono stati montati dei carter motore nuovi e non punzonati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
salve a tutti sono nuovo del forum,

volevo porre a tutti voi il mio problema.dunque:

ho una vespa v anno 1990 l'ho messa a posto,ma quando mi sono recato ad un'agenzia per far l'iscrizione all'fmi,mi sono accorto che la sigla sul motore non c'e' ma sul libretto si cioe' v5n1t ,che all'epoca non l'abbiamo stampata o si trova da qualche altra parte?coem risolvere?grazie mille

 

Aspetta... V5N1T e' la sigla del telaio, non quella del motore, tu cosa cerchi esattamente, motore o telaio? E dove hai cercato la sigla fisicamente sul telaio e sul motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Aspetta... V5N1T e' la sigla del telaio, non quella del motore, tu cosa cerchi esattamente, motore o telaio? E dove hai cercato la sigla fisicamente sul telaio e sul motore?

Marco, sbaglio o su quel tipo di motori la sigla è posta sopra, invece che in basso, sotto l'attacco dell'ammortizzatore?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

La sigra del motore sta in prossimità della vite dell'olio.

2m4dk4o.jpg

 

 

A meno che non è stata abrasa o che monti dei carter nuovi (quindi non stampigliati) dovresti trovarla li.

Quella del telaio la trovi aprendo il vano motore come in figura seguente

 

Vespa_V5N1T_3marce_50cc_1990_motore.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Nei motori della V e della HP, la sigla non si trova più in quel punto che si vede nelle foto appena pubblicate, bensì proprio in prossimità della centralina sulla porzione di carter dove viene fissato il copriventola, come giustamente dice GiPiRat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei motori della V e della HP, la sigla non si trova più in quel punto che si vede nelle foto appena pubblicate, bensì proprio in prossimità della centralina sulla porzione di carter dove viene fissato il copriventola, come giustamente dice GiPiRat.

 

innanzitutto ringrazio tutti voi,la sigla motore come da manuale e da foto dovrebbe stare dove si trova il tappo dell'olio,ma li e' liscio,poi ho controllato pure vicino alla ventola tolto la griglia ma non c'e'.come fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro d'aver cercato nella zona esatta, hai smontato il copriventola ed anche la copertura di plastica nera superiore (si vede nella sec. foto)?? Conosci il vecchio proprietario della vespa? Chiedi se sono stati sostuiti i carter del motore.

Nel caso in cui nìmonti un motore non originale, devi necessariamente sostituirlo con uno recante stesso telaio indicato a libretto (la mia stessa situazione); nel caso i carter siano nuovi, non ho consigli, non saprei come fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
nel caso i carter siano nuovi, non ho consigli, non saprei come fare.

I carter sostituiti con quelli nuovi di magazzino non vengono ripunzonati, ma si dovrebbe viaggiare avendo la fattura del pezzo di ricambio, dov'è specificato il modello, e del meccanico che l'ha montato.

 

Se non si hanno queste fatture, allora ci si può far fare una dichiarazione da un meccanico autorizzato che attesti che quel motore è quello giusto per quel modello di vespa e che è montato correttamente, oppure si deve montare un motore con la giusta sigla.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

I carter sostituiti con quelli nuovi di magazzino non vengono ripunzonati, ma si dovrebbe viaggiare avendo la fattura del pezzo di ricambio, dov'è specificato il modello, e del meccanico che l'ha montato.

 

Se non si hanno queste fatture, allora ci si può far fare una dichiarazione da un meccanico autorizzato che attesti che quel motore è quello giusto per quel modello di vespa e che è montato correttamente, oppure si deve montare un motore con la giusta sigla.

 

raga' ho scoperto questo sito secondo voi risolvo il problema?

 

Documentation's Request Form

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
I carter sostituiti con quelli nuovi di magazzino non vengono ripunzonati, ma si dovrebbe viaggiare avendo la fattura del pezzo di ricambio, dov'è specificato il modello, e del meccanico che l'ha montato.

 

Se non si hanno queste fatture, allora ci si può far fare una dichiarazione da un meccanico autorizzato che attesti che quel motore è quello giusto per quel modello di vespa e che è montato correttamente, oppure si deve montare un motore con la giusta sigla.

 

raga' ho scoperto questo sito secondo voi risolvo il problema?

 

Documentation's Request Form

No, visto che non possono certificarti il motore o ripunzonartelo!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...