Vai al contenuto


Cavalletto per sollevamento manutenzione


gevin
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, ragazzi: ho una lml star 151 4T e presto dovrò farmi il tagliando faidatè; per il cambio olio ovviamente nessun problema ma il filtro olio si trova dietro la ruota posteriore ed è necessario mollare l'ammortizzatore posteriore; ho letto diversi post su crick e sollevatori e poi per caso, girovagando su ebay ho trovato questo Vespa PX PK V50 ET3 Cosa und LML Montage Ständer | eBay

 

Ovviamente non ho nessuna intenzione di comprarlo ma di autocostruirmelo.

 

Dalle foto si intuisce che si infila nei buchini delle pance laterali; ora ho due domande

1) Qualcuno di voi l'ha già acquistato?

2) Secondo voi, essendo la star fatta di due pezzi (monoscocca davanti e traliccio dietro) c'è la possibilità che infilando questo aggeggio si possa piegare la scocca imbullonata al traliccio? O, avendo cura di svitare prima il bullone che la tiene all'ammortizzatore la stessa scocca risulterà leggera e resistente al sollevamento?

 

Attendo il vostro parere, a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vedere effettivamente la funzionalità dell'attrezzo servirebbe un video,secondo non la alza tanto da terra.

Sarà che sono abituato a alzare le vespe da lavorare in piedi senza dovere inginocchiarmi,mi piace lavorare comodo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Riuscire a farne uno da potersi portare dietro, sarebbe un' ideona per le forature!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è un zavaglio, poi devi stare per terra a lavorare!

 

Ha ragione Vespazza!!!

 

 

Io ho preso quello di Mario Rossi..na sciccheria!!:ok:

 

Il problema mio non è tanto sollevarla da terra per lavorarci quanto invece, essendo una star 4T, cercare di creare quel divario tra la moto ed il motore con l'ammortizzatore staccato: solo in questo moto posso smontare tranquillamente la scatola filtro ed il filtro olio motore.

Certamente ci sono sollevatori che potrebbero infilarsi sotto la pedana abbracciandola ma visti i costi mi sa che compro o costruisco questo: sperando che la scocca regga!!:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...