Vai al contenuto


MOTORE vba1m


ettore_1973
 Share

Recommended Posts

Sono in fase di restauro non conservativo di una vespa vba1t del 1959 e volevo creare un vademecum (relativo alla mia esperienza e punto di vista) per la messa a nuovo del motore..quindi creerò dei post con le varie fasi, in relazione agli avanzamenti lavori:-)

Iniziamo con la pulizia dei carter ovvero la base del nostro lavoro..

 

Dopo aver provveduto ad un lavaggio esterno del complesso motore con l'ausilio dei mezzi a vostra disposizione tipo acqua calda, benzina, petrolio bianco, pennello, pennellessa, spatola:mogli: idropulitrice etc... giusto per poterci mettere le mani si smonta il motore in ogni sua parte. Naturalmente catalogando i pezzi e appuntando l'ordine di smontaggio.

Mentre catalogate, fate una lista delle parti di ricambio che vi necessitano per poi acquistarle.

 

Tutte le foto sono riferita a prima e dopo l'intervento.

Il "MANUALE PER STAZIONI DI SERVIZIO" lo trovate nella sezione download e spiega tutto quello che necessita sapere, tranne la revisione degli ammortizzatori!!!!

Vba (28).jpg

Vba (33).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 12 years later...
11 ore fa, GianCarlo270465 dice:

Buonasera, non riesco a trovare il continuo della pubblicazione , mi potete aiutare grazie 

Ciao, credo che non trovi il resto perchè l'utente ettore_1973 non l'ha mai postato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...