Vai al contenuto


Problema vernice ingiallita


alematti9087
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Piccolo problema, ho fatto verniciare la vespa a compressore, con vernice a nitro.

Il colore è bianco, ma ho notato che in alcune zone il bianco si è leggermente ingiallito!

Sapete dirmi com'è possibile?

Grazie mille!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore è bianco, ma ho notato che in alcune zone il bianco si è leggermente ingiallito!

 

 

questa è una domanda che dovresti fare a chi te l'ha verniciata, non credi?

 

Metti qualche foto della vespa comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto difficile darti una risposta....cmq se in alcuni punti ci sono delle variazioni di colore, il problema, solitamente è dovuto a una errata catalisi dello stucco, oppure alla mancanza di fondo isolante sullo stucco stesso.

Segui il consiglio di Fabris, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

salve ragazzi, leggendo qui ho avuto un problema simile,cioe tutt ora ce lho,ho verniciato la mia vespa con vernice e catalizzatore di sabato ma ho portuto verniciare solo la carrozzeria e il bauletto per mancanza du spazio, poi la domenica ho verniciato tutto il resto (parafango, nasello, codino ecc ecc)ora i pezzi verniciati di sabato sononusciti del colore ke volevo(viola porpora)quelli della domenica sono usciti quasi rossi.quindi mi sono rfatto fare la vernice ho riverniciato i pezzi usciti rossi ed ora il risultato è che i pezzi riverniciati sono uisciti viola chiaro a differenza di quelli verniciati di sabato che sono del colore ke volevo. calcolando ke le diluizioni,il mescolamento ecc li ho fatti sempre identici....da cosa potrebbe essere causato il problema?forse ke quel sabato c era il sole e la domenica era quaso nuvoloso???mah...dove ho comprato la vernice mi hanno detto che il problema era mio che non la mescolavo...ma se non la mescolavo neanke all inizio mi usciva bene il colore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente dipende da come hai mescolato la vernice dal barattolo originale la prima volta. Poi dividendola, si sono sproporzionati. Questo è il motivo per il quale si vernicia sempre tutto in una sola volta. Oppure la seconda mano va data sempre in unica soluzione. Le meteo influiscono se si vernicia fuori dalla cabina.

Comunque questo non mi sembra un'argomento da restauro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...