Vai al contenuto


Maledetto carburatore....


orcad83
 Share

Recommended Posts

Ieri ho smonto il carburatore perchè la ghigliottina rimaneva incantata, dopo aver passato con la carta vetrata fina la ghigliottina rimonto il tutto e lo rimetto sulla vespa. Messi tutti i cavi e il tubo della benzina richiudo il tutto e la vespa non parte come sempre dopo poche pedalate, poi riparte ma non prende bene i giri. sono andato a prendere la mia ragazza siamo stati un po al bar, quando rimetto in moto la vespa non ne vuole sapere di partire (figuriamoci se la spingevo passando davanti ad una "vespa" frullatore), allora smonto il coperchio della vaschetta dove è il carburatore e vedo che è completamente piena di miscela. Secondo voi che cosa ho combinato premetto che ho solo smontato la ghigliottina, a tutto il resto non ho fatto niente. Secondo voi che ha? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao è successo sia a me che ad un mio amico l'allagamento:

 

- a me non teneva bene lo spillo

- al mio amico perdeva il tubino della benzina dove si attacca al carburo e si era praticamente staccato

 

Quanto alla ghigliottina, anche a me si bloccava ed ho risolto smussando con un pò di carta vetrata ma soprattutto serrando meno le 2 viti che fissano il carburatore (in una large)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao è successo sia a me che ad un mio amico l'allagamento:

 

- a me non teneva bene lo spillo

- al mio amico perdeva il tubino della benzina dove si attacca al carburo e si era praticamente staccato

 

Quanto alla ghigliottina, anche a me si bloccava ed ho risolto smussando con un pò di carta vetrata ma soprattutto serrando meno le 2 viti che fissano il carburatore (in una large)

 

Ma secono te il fatto che non prende i giri quando sei a tavoletta dipende dal carburatore? é andata bene fino a che non ho smontato er imontato il carburatore!!! :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla il galleggiante e lo spillo.

:ciao: Pierluigi

 

Stasera provo ma non capisco cosa gli sia successo se il problema è li, io no ho smontato quella parte ieri ed è sempre andato ben!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao è successo sia a me che ad un mio amico l'allagamento:

 

- a me non teneva bene lo spillo

- al mio amico perdeva il tubino della benzina dove si attacca al carburo e si era praticamente staccato

 

Quanto alla ghigliottina, anche a me si bloccava ed ho risolto smussando con un pò di carta vetrata ma soprattutto serrando meno le 2 viti che fissano il carburatore (in una large)

 

Pensa che i castelletti che fissano il carburo vanno serrati da 16 a 20 nm rispettivamente per 125-150 e 200, questo ad evitare che possa penetrare aria dal basamento. Poi, se stringendo correttamente, il grippaggio persiste significa che non è il cassetto storto ma il corpo del carburatore, che puoi risolvere spianandolo su un piano in marmo con sotto carta abrasiva ed olio.

Diciamo una rettifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera provo ma non capisco cosa gli sia successo se il problema è li, io no ho smontato quella parte ieri ed è sempre andato ben!

 

per smontarlo hai sicuramente staccato il tubo della benza, sei sicuro di averlo rimesso bene???

 

hai rimesso tutte le guarnizioni al loro posto???

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...