Vai al contenuto


Enigma regolatore di tensione non carica la batteria


Paolo50
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sono ormai da più di 3 mesi che accendo la vespa a strappo, la batteria non carica, e la mia vespa "FL2" non ha pedalina.

Il tutto é incominciato da un bel po di tempo fa, la vespa bruciava le lampadine. Ho cambiato regolatore, ma la batteria non caricava, ho dato una controllata all' impianto e sembra tutto apposto. Mi accorgo però di aver collegato due fili al contrario è così pensando avessi bruciato qualcosa ne ho comprato un' altro. Questa volta collegamenti fatti giusti, controllato che tutti i fili dell' impianto siano apposto ma dai fili che vanno alla batteria non passa neanche un filo di corrente e così non carica

Il regolatore non é l originale.

Cosa posso controllare?

Grazie paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Regolatore a 5 poli. La batteria riesco a caricarla, funziona tutto, solo che si scarica perché non riesce a caricarsi a vespa accesa.

Che abbia preso due regolatori falliti?? Mi sembra strano mah....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se é solo quello che le da carica,e non esce nulla,per quanto incredibile,puoi davvero aver preso 2 regolatori non funzionanti.hai uno schema elettrico del tuo modello da mostrarmi?

Non ti arrendere, non è normale che tu sia la vespa per avviarla ogni volta. Se c'è un problema deve essere risolto.

 

Passa lo schema che diamo un'occhiata.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fare una cosa molto semplice, ti serve un tester.

Metti i puntali ai poli della batteria e misuri la tensione, poi metti in moto la vespa e ricontrolli, accelerando dovrebbe aumentare la tensione.

Non ho presente questa vespa ma funzionano tutte uguali, se da spento è supponiamo 12,5V con vespa in moto e accelerando va a 13,5-14V.

Fai questa prova a luci spente.

Ciao Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,ci dovrebbe essere un fusibile hai verificato, se ricordo bene c'è un filo rosso che da il regolatore va al fusibile da 8 A da li va al teleruttore e poi alla batteria se il fusibile si interrompe la batteria non si carica, spero di essere stato utile ciao

Modificato da nik610
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fare una cosa molto semplice, ti serve un tester.

Metti i puntali ai poli della batteria e misuri la tensione, poi metti in moto la vespa e ricontrolli, accelerando dovrebbe aumentare la tensione.

Non ho presente questa vespa ma funzionano tutte uguali, se da spento è supponiamo 12,5V con vespa in moto e accelerando va a 13,5-14V.

Fai questa prova a luci spente.

Ciao Paolo

Avevo già verificato col tester se arrivava la corrente di carica alla batteria, ma niente.

Modificato da Paolo50
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno già suggerito, ovviamente controlla il fusibile di protezione, come vedi fa schema, se interrotto non carica.

 

Inoltre fatto una poteva di continuità con tester del filo bianco che va dal contatto chiave al conferire"c"del regolatore.

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...