Vai al contenuto


modifica filtro


carloee
 Share

Recommended Posts

sono in procinto di montare un 20.20 al posto del 20.17 sulla sprintona... lucidando un pò il nuovo carburo, gli ho fatto un pò di invito "a tromba" dove va a contatto del filtro aria oltre naturalmente a raccordarlo per combaciare bene su scatola e carter.

volevo montare al posto del filtro piccolo originale della sprint, il filtro più lungo della px, però ho notato che avendo svasato il carburatore, il filtro così com'è risulterebbe più stretto dell'invito che ho fatto e invaliderebbe le seppur minime migliorie fatte....

allargare il foro sul filtro significherebbe far combaciare il filtro per pochissimo sul carburo... magari non garantire nemmeno un pò di tenuta tra i due...

allora ho pensato a qualche modifica magari da fare a monte, mettendo magari della spugna per filtri sul soffietto ed eliminando definitivamente il fitro tipo originale...

qualcuno ha già inventato e provato qualche soluzione (;-)non troppo sbattimento magari....) ?

Modificato da carloee
Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha provato questi? ma sono da montare senza filtro sul carburatore e si mette solo questo?

 

Filtro aria sottosella tutte le Vespe dal 1958 - Carburatori,Kit e Collettori

 

Filtro per serbatoio telai grandi - Serbatoi

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha provato questi? ma sono da montare senza filtro sul carburatore e si mette solo questo?

 

Filtro aria sottosella tutte le Vespe dal 1958 - Carburatori,Kit e Collettori

 

Filtro per serbatoio telai grandi - Serbatoi

io sono interessato a questi filtri penso sia quasi come andare senza, a riguardo posso confermare il miglioramento,senza filtro il motore 2 tempi va meglio e mi sembra di ricordare anche il 4 tempi sia con carburatore che iniezione

Link al commento
Condividi su altri siti

:oops:ehm ehm:oops: io ho solo su un 150 2 travasi piaggio lavorato da me... non 'tirato' più di tanto... valvola allungata 3 +3mm e testa abbassata a 8,8:1... però già che montavo il 20/20 volevo fare una cosa ottimizzata perbene... senza filtro ok... ma nel tempo? non entrano schifezze? quel retino almeno un pò dovrebbe trattenere...

Modificato da carloee
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei più o meno come me quando avevo 150, megadella ed il 20/20d ovalizzato a 25. Allora puoi togliere il filtro, ma mettendo un bel po' di retine all'imbocco sottosella, oppure una bella spugna malossi rossa.

Quei filtrini non fanno proprio nulla e rischi che entri troppo sporco. Guarda come ha fatto Lz92 e sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm ho letto il post che mi avete indicato... Certo che effettivamente la retina e basta fa poco... Però nemmeno la soluzione di lz mi entusiasma... Se trovo un filtro di quelli piccoli in spugna cilindrici con la parte in gomma che si incastra giusta nel foro sottosella lo provo... Non dev'essere impossibile da trovare

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure prendi una malossi rossa e la sagomi, va benissimo. Io personalmente se monto la configurazione spinta metto la spugna, altrimenti il filtro originale (in attesa di rialzare la scatola e trovare un filtro t5 a poco).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...