Vai al contenuto


dopo solo 3 giorni di vita...


isildur1
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
va bene che ha solo 3 giorni, 100 km e qualche optional ma cavoli l'IVA è l'IVA!nuova ne costa 3550..l'IVA è 700 euro..poteva metterla sui 3000!

sbaglio??

Scusa, non ho capito cosa c'entra l'IVA. :mah: :mah: :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, non ho capito cosa c'entra l'IVA. :mah: :mah: :mah:

io ho sempre saputo che appena compri un veicolo questo scende di valore perdendo l'iva (che in questo caso sono 700 euro)

quindi un prezzo corretto sarebbe 3550 (prezzo della nuova senza optional che mi hann fatto in concessionaria ieri) meno 700 = 2850..poi chiaro che visto il mercato ne poteva chiedere sui 3000-3200

però forse sull'iva mi sbaglio..non vi risulta?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:mah::mah::mah::mah::mah:

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora è come penso io :ok:

aggiungo "paghi appena compri un oggetto NUOVO"

 

 

ehh si, infatti. appena esci dal concessionario il mezzo vale il 20% in meno.. e se compri una ferrari... anche di piu.. maggie all'italiana!

Link al commento
Condividi su altri siti

ehh si, infatti. appena esci dal concessionario il mezzo vale il 20% in meno.. e se compri una ferrari... anche di piu.. maggie all'italiana!

 

le ferrari non vengono vendute a chiunque passi con la somma necessaria,bensì stanno lì a controllare e ricontrollare l'acquirente indi per cui una volta uscita è rivendibile tra privati senza questo fastidioso controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

le ferrari non vengono vendute a chiunque passi con la somma necessaria,bensì stanno lì a controllare e ricontrollare l'acquirente indi per cui una volta uscita è rivendibile tra privati senza questo fastidioso controllo.

 

 

Ti assicuro che dalle mie parti le Ferrari le hanno solo le varie "Ruby" :risata: e i cafoni arrichitisi con le gelaterie in Germania... con la crisi che c' è , a Maranello non stanno di certo a guardare chi gli porta i soldi, pur di non andare in cassa integrazione anche loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti assicuro che dalle mie parti le Ferrari le hanno solo le varie "Ruby" :risata: e i cafoni arrichitisi con le gelaterie in Germania... con la crisi che c' è , a Maranello non stanno di certo a guardare chi gli porta i soldi, pur di non andare in cassa integrazione anche loro...

non dico che devi avere il sangue blu he,solo che se vado io con il milioncino non me la danno ;-)

 

inoltre devi vedere a chi sono intestate le ferrari delle ruby

Link al commento
Condividi su altri siti

non dico che devi avere il sangue blu he,solo che se vado io con il milioncino non me la danno ;-)

 

inoltre devi vedere a chi sono intestate le ferrari delle ruby

 

 

vabbè ma non vedo cosa c'entri questo con il fatto che l'iva per i beni di lusso è al 33%. poi che la ferrari faccia un minimo di scelta non è dovuto al fatto che vedere il capo clan andare in giro con la ferrari è controproducente, è una legenda metropolitana, ma solo perchè la produzione è controllata, visti i macchinari e la manodopera necessaria considerando che bene o male sempre la fila..

Link al commento
Condividi su altri siti

è una tassa che paghi appena compri un oggetto,se lo rimetti subito in vendita è un valore che va tolto

 

Non è così. Che un mezzo si svaluta è palese ma che in un giorno o 5 minuti debba perdere il "almeno il 20%" è pura follia. Che poi ci hanno costretto a pensarla così è un altro fatto. Se mi compro una vespa nuova per 3500 e dopo una settimana la voglio vendere nessuno mi costringe a togliere il 20%, per me quel 20% fa parte del prezzo pagato e basta: l'ho pagata 3500 la vendo per 3300, è come nuova avendo una settimana e poche decine di km, chi se la vuole comprare comunque risparmia. L'unico che non risparmierebbe è un soggetto iva che acquistando da me non potrebbe ottenere una fattura per poi scaricarsi lui il 20%

 

Quando la concessionaria vende il mezzo, sull'importo incassato versa l'iva e a lui restano 2916.66 euro e, meno il costo di acquisto dalla casa madre gli resta il ricarico. La partita è chiusa.

 

A questo punto io mi ripresento in concessionaria dopo una settimana e voglio rivendere la vespa, la concessionaria non la può certo rivendere per nuova quindi mi offre un prezzo inferiore, se mi va bene accetto altrimenti ciao. Ma non esiste come regola (ne contabile ne commerciale) che si parte da meno 20 %

 

La realta è un'altra, facciamo dei numeri a caso: la vespa nuova costa 3500, la concessionaria mi potrebbe offrire 3200 e poi la rivende 3400, guadagna 200 euro e chi se la compra ne risparmia 100.

 

In teoria sono tutti felici ma in realtà alla concessionaria non conviene rinunciare ad una vendita di un veicolo nuovo (considerando anche premi, eventuali utili sui finanziamenti, etc.) per 200 euro considerato che su un veicolo nuovo fra annessi e connessi ne prende molti di più.

 

Per questo motivo tagliano tantissimo negli acquisti/permute di veicoli freschi.

 

:ciao:

 

Ricordate, mai dare in permuta l'auto/moto, chi vi offre x euro per il vostro mezzo se ne è assicurati molti altri da sconti che non vi ha fatto sul nuovo, ovvero avete quasi regalato il vostro mezzo, non lo avete dato in permuta.

 

Mettendosi dall'altra parte c'è da capire che ritirare un veicolo per poi rivenderlo deve garantire un ricarico, la copertura di eventuali spese per ripristinarlo e sopratutto considerare che più tempo resterà invenduto più difficile sarà concretizzare.

 

La cosa migliore è sempre vendere il proprio veicolo per conto proprio e poi andare in concessionaria per l'acquisto del nuovo, certamente risparmiate.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho pagata 3500 la vendo per 3300, è come nuova avendo una settimana e poche decine di km, chi se la vuole comprare comunque risparmia.

 

Tu prenderesti una moglie usata solo x risparmiare 200 euro? Che poi non sono proprio 200 xke' devi considerare anche la pratica per il passaggio di proprieta'?

 

La realta è un'altra, facciamo dei numeri a caso: la vespa nuova costa 3500, la concessionaria mi potrebbe offrire 3200 e poi la rivende 3400, guadagna 200 euro e chi se la compra ne risparmia 100.

 

Siamo sempre li, la concessionaria ti offre 3200 euro, se la deve caricare con il mini passaggio di proprieta', la rivende a 3400 euro, gli deve pagare il passaggio di proprieta' al nuovo proprietario, sicuramente ha rimesso di tasca sua un paio di centinaia di euro...

 

Quindi, io non comprerei mai una vespa usata solo per 1 giorno, solo per risparmiare 200 euro, preferisco prenderla Vergine ed essere io il primo intestatario.

Io la penso cosi...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, io non comprerei mai una vespa usata solo per 1 giorno, solo per risparmiare 200 euro, preferisco prenderla Vergine ed essere io il primo intestatario.

 

infatti penso che sia questo a determinare la grande svalutazione di un veicolo appena esce dalla concessionaria, il fatto che indipendentemente dall'usura, risulti già "usato"! l'iva non c'entra nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti penso che sia questo a determinare la grande svalutazione di un veicolo appena esce dalla concessionaria, il fatto che indipendentemente dall'usura, risulti già "usato"! l'iva non c'entra nulla!

 

Quoto..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...