Vai al contenuto


Problema vespa 50 special


VespaSpecial97
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,sono un nuovo utente in questo forum e come da titolo,ho un problema con la mia vespa 50 special.

La vespa ha un 75 dr a 3 travasi con la proma,non so se ho anche i rapporti 18\67, ma credo di si visto che faccio i 70, tutto il resto è originale.

Vi rivelo il problema che mi perseguita da due mesi,la vespa quando è fredda si ingolfa,fa fatica a prendere giri, però dopo un po sembra che va normale ma quando parto e faccio un po di strada si spegne e faccio una gran fatica a riaccenderla.

Voi direte che c'è qualcosa di sbagliato nell'alimentazione ma non mi sembra perché a volte va alla perfezione,dare corrente la da visto che ho cambiato la bobina poco tempo fa e ho pulito le puntine.

Sono nelle vostre mani,oramai non so più cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fdati che anche se la scintilla fuori , provando la candela scocca, nel cilindro quando è in moto per cause assurde, non fa .........

Sostituisci puntine e regolale a 0.6 mm di apertura , cambia il condensatore e la bobina AT, controlla il serraggio del cilindro, della testa e del collettore di aspirazione, poi dai una pulita al carburatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Fdati che anche se la scintilla fuori , provando la candela scocca, nel cilindro quando è in moto per cause assurde, non fa .........

Sostituisci puntine e regolale a 0.6 mm di apertura , cambia il condensatore e la bobina AT, controlla il serraggio del cilindro, della testa e del collettore di aspirazione, poi dai una pulita al carburatore

 

occhio....le puntine vanno regolate tra 0,3 - 0,5 mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto vi ringrazio della vostra disponibilità,ve ne sono grato,adesso che ci penso da quando ho comprato la vespa le puntine sono l'unica cosa che non ho visto e nei prossimi giorni farò quello che avete detto.La candela è una ngk bh7 abbastanza nuova.

Modificato da VespaSpecial97
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ti sposto la discussione nella sezione apposita, ma stai più attento in seguito a "rispettare" il sub-forum "Off Topics" per quello che deve fare! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:ok:

 

P.S.: presentati "In Piazzetta"! ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se puoi e ti riesce cambia candela o meglio marca,la special a puntine non digerisce bene le ngk metti una champion L82C che dovrebbe corrispondere alla tua ngk bh7 e fai le altre operazioni che ti abbiamo suggerito sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
In realtà mi sono già presentato,ciao e ancora grazie.

 

Non ci avevo fatto caso, scusami... :oops:

 

:mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:ok:
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...