Vai al contenuto


Inizio restauro vespa v


vespav1990
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

oggi ho incominciato il restauro della mia vespa v che dopo avermi scarrozzato durante l'adolescenza ha passato gli ultimi dieci anni all'aperto, sotto pioggia sole vento e neve. I risultati sono nelle foto delle pedane, che vi allego.

Come possono essere riparate? Vanno sostituite, o solo saldate?

Grazie!

IMG_0100.jpg

IMG_0102.jpg

IMG_0107.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io cercherei uno capace e farei fare una toppa solo lateralmente. Il tunnel sebra sia intaccato solo superficialmente.

La tua V è uguale alla mia, a parte il colore e anche la sua storia è praticamente uguale, solo che la mia è stata "messa a riposo" da sporca e il trafilamento di miscela, olio unto e morchia l'hanno preservata da una situazione come la tua.

 

Buona fortuna e buon lavoro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere stata dieci anni alle intemperie è praticamente perfetta ;-) in quel punto si può ricostruire la lamiera senza nessun problema rifacendo anche il bordino. Il risultato sarà perfetto. Giusto per capire cosa si può fare con la lamiera guarda qui un Maestro di quest'arte (Simonegsx) cosa riesce a fare http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/36338-appino-e-la-sua-et3.html

 

Buon proseguimento :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti degli incoraggianti messaggi. Nonostante la gran parte del lavoro sia sulla carrozzeria sto incominciando a pensare anche al motore.

Assieme al suo motore originale, che e' solo grippato, ho un motore di una vespa HP a 4 marce che se non sbaglio dovrebbe essere simile a quello della V, l'unico problema e' che i carter sono rotti. E' possibile secondo voi trasferire gli ingranaggi del motore della HP nei carter della V (non so se mi sono spiegato)?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Escludendo il complessivo della pedalina d'avviamento, puoi intercambiare tutto.

I carter della V hanno il foro dove uscirebbe il millerighe, chiuso e di conseguenza manca anche la sede dell' o-ring. La modifica direi che è fattibilissima, ma credo che non sia molto economica da far fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...