Vai al contenuto


20/65? No, grazie!


Uncato_Racing
 Share

Recommended Posts

Failed!

L'accoppiata 20/65, cioè frizione (sei molle nel mio caso) con pignone da 20 denti (quello del 125 per capirci) e corona 65 denti (quella del 200, tanto per continuare a capirci :D ) non vanno d'accordo, per funzionare funzionano ma l'usura dei denti è paurosa.

In circa un anno di (poco) utilizzo ecco cosa succede, il confronto è tra due frizioni sei molle, una con tracce di evidenziatore rosso è in normali condizioni di utilizzo, l'altra è quella smontata dalla 20/65.

Al di là della scarsa qualità delle foto, la messa a fuoco a certe distanze è un problema, si nota benissimo che i denti del pignone della frizione montata per fare la 20/65 sono molto più sottili in punta, segno della notevole usura che li ha interessati.

 

Ne avevo fatto già cenno e parlato di persona con 2IS; se ci tenete alla durata delle vostre vespe e delle primarie in particolare non fate questo mix! :mrgreen::mrgreen:

pic00623_640x480_154.jpg

pic00624_640x480_175.jpg

pic00625_640x480_152.jpg

pic00626_797.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

oh cavolo, mi era sfuggito il post...

il pignone con i denti più appuntiti sembrerebbe il terzo...o sbaglio? ma quindi lo strofinio è tale che si consuma la parte iniziale del dente!!!! mi avevi detto di avere avuto problemi, ma non pensavo a questo livello...

dunque abolita la 20/65, dalla 21 in poi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

oh cavolo, mi era sfuggito il post...

il pignone con i denti più appuntiti sembrerebbe il terzo...o sbaglio? ma quindi lo strofinio è tale che si consuma la parte iniziale del dente!!!! mi avevi detto di avere avuto problemi, ma non pensavo a questo livello...

dunque abolita la 20/65, dalla 21 in poi!!!

 

seconda e quarta foto ... capito, quando posso le rifaccio più a fuoco.

 

 

Com'è che c'è traccia di ruggine sui dischi?

Perchè quando restano smontate e senza olio in locali freddi e anche un pò umidi cmq senza riscaldamento per uno o più inverni è facile che si formi la ruggine! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

calabrone, che fai, sfotti??? :mrgreen: adesso che ci penso devo provare su un telaio XL, proprio con il cif, quando ho visto la cif originale in foto mi è piaciuto parecchio il risultato...

 

oh cavolo, mi era sfuggito il post...

il pignone con i denti più appuntiti sembrerebbe il terzo...o sbaglio? ma quindi lo strofinio è tale che si consuma la parte iniziale del dente!!!! mi avevi detto di avere avuto problemi, ma non pensavo a questo livello...

dunque abolita la 20/65, dalla 21 in poi!!!

 

seconda e quarta foto ... capito, quando posso le rifaccio più a fuoco.

ma no dai!!! mi sa che invece devo andare dall'oculista, adesso che me lo hai fatto notare n effetti hai ragione, io avevo scambiato l'usura per semplici ombre dlela foto, invece a quanto mi dici è proprio usura...azz :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...