Vai al contenuto


rettificare carburatore 16/10 a 16/16


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Non ho idea di che foro bisogna allargare, e se propio vogliamo dirla tutta non so nemmeno a cosa corrispondono i numeri 16/16, posso ipotizzare siano il diametro di aspirazione uno e quello che entra nel motore l'altro.

Però ti posso dire con certezza che con una punta elicoidale non ti avvicini nemmeno di striscio alla finitura che ottieni rettificando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che puoi farlo in casa...

 

O meglio... un buco lo fai..... ma fosse così semplice non esisterebbero i centri rettifica.... tutto un' altro lavoro.... ;-)

 

 

 

Un' ultima cosa..... è vero che un 16-10 è banalissimo come dici tu..... ma sei sicuro di volerlo sfregiare per sempre? Io cercherei un 16-16 che è altrettanto comune :boh:

L' unico vantaggio della rettifica è che anche in caso di controllo leggerebbero 16-10 e sicuramente non smonterebbero tutto..... però quando si tratta di modificare irrimediabilmente "pezzi d' autore" d' epoca mi mordo sempre le labbra :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Fallo fare in rettifica , da solo , oltre a necessitare di un buon trapano a colonna , rischi di rovinare lo spruzzatore , cioe' quel tubicino che esce a meta' del tubo di Venturi ( cioe' del buco da allargare ) che io nonostante parecchi tentativi non sono mai riuscito a rimuovere prima della lavorazione

 

CIAO

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

beh era scontato che ne cercassi un altro prima di operare... :D sono allergico anche io a "sfregiare " i pezzi originali..

ok..quindi accantono l'idea di farlo con il mio vecchio trapano..c'è un centro rettifica qua vicino, Guabixx, dici che lo spruzzatore quelli della rettifica me lo rovinano?

per quanto riguardas invece il collettore, va sempre bene il suo del 16/10?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sposto in officina small... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...