Vai al contenuto


problema forcella vespa-quarz


pacchione85
 Share

Recommended Posts

ciao allora devo mettere il freno a disco su una 50 n sono andato a sentire per tagliare la forcella,pensavo di tagliarla a metà del tubo di sterzo,e pensavo di infilare un rinfirzo d'acciaio, lavorato al tornio, per rinforzare il tutto.

vorrei sapere voi che ne pensate

posto solo la foto di quella della vespa trovata su internet

eccola ditemi cosa ne pensate voi

0f56bb8d3f13727a082e98b93800b88c_big.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi ti sentiresti sicuro a viaggiare con una vespa dalla forcella prima tagliata e poi saldata?

 

Inoltre sei sicuro che poi le 2 parti accoppiate siano coassiali?

il lavoro verrebbe fatto da un saldatore con i contro attributi, quindi per la saldatura sarei ok,epoi sarebbe rinforzata con un pezzo di ferro-acciaio lavorato al torni

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai come credi, io per mia esperienza personale ti posso dire che molto spesso i tubi non hanno l'interno coassiale con l'esterno, e difficilmente in caso di taglio e saldatura si ottiene un tubo sullo stesso asse.

Oltretutto dici di voler mettere un rinforzo tornito, immagino all'interno, poi dove lo fai passare il cavo del contakm ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io più che altro non simpatizzo per queste forcelle tipo Quartz-Skipper, perchè sono pensate per mezzi con una ciclistica ben diversa. Molti sostengono che la guidabilità ne risenta.

Sarà, ma io invece di perdermi in questi lavori complessi, avrei preferito una semplice forcella del PK 125 e del 50 Rush, cui montare il gruppo freno a disco del PX (che sia quello originale, oppure che sia il Grimeca semidraulico, o ancora il kit Scootrs con pinza Nissin). Sicuramente una soluzione più adatta alla ciclistica della Vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io più che altro non simpatizzo per queste forcelle tipo Quartz-Skipper, perchè sono pensate per mezzi con una ciclistica ben diversa. Molti sostengono che la guidabilità ne risenta.

Sarà, ma io invece di perdermi in questi lavori complessi, avrei preferito una semplice forcella del PK 125 e del 50 Rush, cui montare il gruppo freno a disco del PX (che sia quello originale, oppure che sia il Grimeca semidraulico, o ancora il kit Scootrs con pinza Nissin). Sicuramente una soluzione più adatta alla ciclistica della Vespa.

 

Appunto... Soluzione meno invasiva di un taglia e cuci (che a livello di sicurezza secondo me lascia il tempo che trova), e sicuramente di più facile realizzazione e funzionamento... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...