Vai al contenuto

Restauro terminato: ecco a voi CELESTINA.


Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti e grazie dei complimenti. I lavori di restauro sono stati tanti. La carrozzeria, ovviamente, interamente rifatta.Riverniciatura del serbatoio, della forcella, dei cerchi. Poi il motore:biella, cilindro, cuscinetti. L'impianto elettrico nuovo. Innumerevoli i pezzi di ricambio:commutatori luci-frecce, crestine, targhette, frecce, blocco accensione, serratura baule, sella, etc".

Il fodero dell'ammortizzatore era rovinato e non si trova più solamente quel pezzo. Bisogna comprare l'intero ammortizzatore. Ho provato a verniciarlo del colore originale, ma non andava bene. L'ho riverniciato di un grigio che sulla carta sembrava simile, ma alla fine si è rivelato troppo scuro. Alla fine, però, ero troppo stanco, così ho lasciato perdere. Quando l'ammortizzatore sarà esausto lo cambierò direttamente, per adesso va bene così, anche se nel restauro sono stato meticoloso, ve lo garantisco.

Inviato

Ecco alcune fasi del restauro. Per il montaggio e il motore ha provveduto un mio amico al quale vanno mille ringraziamenti: è stato impagabile.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...