Vai al contenuto


Consiglio per acquisto Vespa Sprint del 1966


kingpicus
 Share

Recommended Posts

Un mio amico cerca una Vespa LargeF. da usare spesso e non solo la domenica.

Gli ho trovato questa Sprint qui con documenti da passaggio quindi NON RADIATA.

Il venditore chiede 1800 euro, secondo voi li vale ?

Il motore va in moto subito e non fa strani rumori.

C'è un po di ruggine sulla fine del tunnel centrale come potete vedere in foto.

 

Che ne dite ? la prendiamo ?

p7_757.jpg

p6_168.jpg

p5_308.jpg

p4_793.jpg

p3_175.jpg

p2_163.jpg

p1_519.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma li vale 1800€ ????

Lo so che per un restauro completo ci vogliono almeno 1500€.

Ho suggerito al mo amico di dargli una sistemata al volo e usarla per un paio di anni e dopo procede al restauro completo, almeno così se la gode per qualche annetto.

Sarebbe solo da sistemare quella bruttissima parte rugginosa del tunnel, ci sarà da cambiare i cavi freno frizione e marce, rimettere il commutatore luci, rifare i ferodi,punte e condensatore anche se è partita al primo colpo e dare una ingrassata generale.

Non ci bastano 500€ ???

Quello che mi chiedo è se il prezzo di 1800€ è giusto per un mezzo cosi con documenti in regola.

Voi lo comprereste ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che 1800 siano decisamente troppi !!

1800 + 90 di passaggio (se te lo fai da solo) + 1500 di carrozziere (un ladrone evidentemente) fanno 2390 eurini................. azz !!!

D'accordo, dalla targa si ricava che è del 68, ma, oltre il carrozziere vuoi considerare qualcosina di meccanica? Vogliamo metterci,sicuramente, la revisione? e poi tutti quei piccoli accessori che sicuramente dovrai acquistare? che ne so,manopole, profili, guarnizioncine varie etc etc

Cioè alla fine ti costa come una rolls !! considera che solo per un cavo per tipo(senza guaina) ho speso la modica cifra di 6 euro e per una lampadina allo iodio me ne hanno chiesti 15 , altro che rapine !!!!

 

Comunque se ci si vuol togliere uno sfizio le cifre non interessano,ma non parliamo di evetuali convenienze anche perchè oggi le vespe te le fanno pagare uno sproposito, tornano di moda!!

 

uno Sfigatto allibito

Link al commento
Condividi su altri siti

1800 + 90 di passaggio (se te lo fai da solo) + 1500 di carrozziere (un ladrone evidentemente) fanno 2390 eurini....

anche se sfigatto bisticcia un po' con l'artimetica....fondamentalmente ha ragione.... forse a 3000 ne trovi una già restaurata....

però la sprint azzurrogrigio è una bellissima vespa....e forse è difficile aspettare quando la vespite ti coglie.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Così come è combinata 1800 euro son troppi, sarebbe il prezzo di una in stato di conservazione migliore con vernice originale almeno recuperabile , qui devi rifare tutto.

 

Per metterla in strada senza intervento di carrozzeria secondo me arrivi tranquillamente a 500/600 euro se fai più possibile da te.

Se ti affidi ad un meccanico raddoppia.

Idem per la carrozzeria, se sei capace e te la vernici da te spendi il costo dei materiali di consumo, 200 euro al max, se la dai ad un carrozziere . . .

 

 

Io non la prenderei.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse sono un po troppi.

Lo so i documenti in regola fanno gola a tutti, pero' davvero andresti in giro con una vespa tutta sgangherata senza prima dargli una bella risistematina????

Anche sencondo me meglio spenderne 3000 o 3500 su un restaurato a regola d'ate. Anche se a trovarlo ci si perde un po di tempo.

L'altra settimana un mio amico ha comprato una farobasso restaurata a 4.300 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io un veicolo gia restaurato non lo comprerei mai!!!

1) Perchè metà del gusto sta nella ricerca dei pezzi mancanti, nel saper scegliere, cercare, trovare, ripulire, smontare, rimontare, verniciare per fare un restauro come intendo io e non "carrozzieri improvvisati restauratori" con la patente di commercianti.

2) Perchè la prima parte è divertente, mi appassiona, mi fa sudare, bestemmiare in lingue sconosciute e alla fine mi porta lontano a cavallo di un mezzo che ho fatto io!!!

 

Per quella cifra cerca che trovi un conservato, magari radiato, ma meglio un flacone di CIF che un Kl di acrilico!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...