Vai al contenuto


ET3 in quarta cala molto di giri


darix
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, ho appena restaurato la mia magica et3, cuscinetti rettifica ecc. sono andato a fare la revisione tutto ok gas di scarico compresi. Durante il viaggio mi sono accorto che in 4° calava molto di giri potrebbe essere la miscela al 4% a dare problemi? :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

si, potrebbe.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra esagerata la miscela al 4%,anche se sei in rodaggio.Io ti consiglio di usare un ottimo olio sintetico per miscela,tipo Selenia,e poi farei la miscela al 2%un ottimo olio ti da una migliore lubrificazione.Prova, l'importante e'non tirare le marcie.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto quanto sopra...la miscela al 4 è sbagliata.

L'importante in rodaggio è non sovraccaricare troppo il motore...quindi niente tirate e aspettare a fare lunghi tratti senza riposo....soprattutto in estate.

Se hai già fatto fuori il primo pieno torna al 2% e non tirare troppo....controlla spesso la candela....deve essere nocciola...se è imbrattata o scura non va benissimo....

 

:ciao: e buon rodaggio Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Io ho rodato il px200 col motore integralmente rifatto (rettifica compresa e pistone e fasce nuove) con miscela al 2,5% per i primi 100 km per passare al 2% subito dopo, chiaramente ho usato e uso un ottimo olio sintetico come il Castrol TTS.

Giorni fa per un problema stupido mi e' finito troppo olio nel serbatoio e a parte il fumo la cosa si e' manifestata con un calo di potenza del motore immediatamente risolto al pieno successivo.

 

In ogni modo il tuo problema e' "possibile" sia la miscela al 4% ma non e' detto che sia certamente quello.

Tu fai un pieno al 2 o 2,5% e facci sapere se sparisce o rimane.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...