Marben Inviato Novembre 15, 2009 Inviato Novembre 15, 2009 se fosse vero che hanno venduto solo in Italia 10mila PX MY nell'ultimo anno di produzione, cioè due anni fa, si dovrebbero vedere spesso in giro come si vedono frequentemente honda sh e vespa frullo Beh, ma io ne vedo in giro parecchie di PX MY.. Milano è piena! 0 Cita
nico151 Inviato Novembre 15, 2009 Inviato Novembre 15, 2009 Beh, ma io ne vedo in giro parecchie di PX MY.. Milano è piena! io di px my a milano ne vedo sporadicamente uno ogni tanto, mentre incrocio un sacco di arcobaleno 0 Cita
PAOLONE Inviato Novembre 15, 2009 Inviato Novembre 15, 2009 ma è una vespa la GTS? Che a te non piaccia è un discorso, ma che ti piaccia o no c'è scritto Vespa sulla Gts, sulla Super 300 e sulla Supersport 300 e quindi sono vespe e te ne devi fare una ragione. usa pure la tua vespa a marce come faccio anch'io ma accettiamo il fatto che esistano. che poi vadano bene o meno sono altri discorsi, ma bisogna accettarle come vespe xè lo sono e sono pure certificate sul libretto: vespa piaggio 0 Cita
Vespista90 Inviato Novembre 15, 2009 Inviato Novembre 15, 2009 Anche la COSA sul libretto riporta la dicitura esplicita: PIAGGIO VESPA mod. COSA però questa è un' altra storia vallo a far capire alla gente che la COSA è una Vespa:risata: 0 Cita
Vespista46 Inviato Novembre 15, 2009 Inviato Novembre 15, 2009 Beh, ma io ne vedo in giro parecchie di PX MY.. Milano è piena! Anche a Palermo ce ne sono molte! 0 Cita
Stefano1964 Inviato Novembre 15, 2009 Inviato Novembre 15, 2009 Che a te non piaccia è un discorso, ma che ti piaccia o no c'è scritto Vespa sulla Gts, sulla Super 300 e sulla Supersport 300 e quindi sono vespe e te ne devi fare una ragione. usa pure la tua vespa a marce come faccio anch'io ma accettiamo il fatto che esistano. che poi vadano bene o meno sono altri discorsi, ma bisogna accettarle come vespe xè lo sono e sono pure certificate sul libretto: vespa piaggio Che siano Vespa o no sembra che non possa dirlo la Piaggio... La discussione potrebbe andare avanti all'infinito, per me il progetto Px è arrivato al massimo dell'evoluzione possibile, e solo snaturandolo potrebbe diventare come molti qui hanno scritto che lo vorrebbero. Il motore 4 tempi LML vedremo se sarà longevo ed affidabile sia come i vecchi 2 tempi sia come i nuovi 4 tempi della Piaggio. Le Lx, Gt, Gts eccetera continuano ad essere Vespa, hanno la scocca in metallo, seppur contaminata dal traliccio tubolare, che assicura rigidità torsionali eccellente, la sospensione anteriore monobraccio, che Motociclismo ha giudicato ottima, ed ora assicurano prestazioni, comodità e affidabilità maggiori, con consumi ed emissioni minori rispetto a qualunque Vespa precedente. Trent'anni non sono passati inutilmente. Oltretutto sono cmq prodotti italiani, fabbricati ancora in Italia, e se la battono ad armi ari con la concorrenza, e questo dovrebbe farci piacere. 0 Cita
pakicit Inviato Novembre 16, 2009 Inviato Novembre 16, 2009 ...tornando velocemente ai numeri 10000/anno e a chi pensa di non vederne in giro.....in effetti può essere plausibile come sensazione.......se ci si muovesse in media perfetta ed ogni regione avesse comprato un numero stabilito etc etc ( modello pianificazione dell'ex germania dell'est) ..in ogni regione ne avrebbero vendute 500 da dividere poi nelle varie città e paesi..... a grandi linee ne comparirebbe circa una per paese.....poi però ci son città dove se ne vendono di più così come aree dove il mezzo va di più etc...... saluti>>L 0 Cita
VespaSan Inviato Febbraio 28, 2010 Inviato Febbraio 28, 2010 Anche a Palermo ce ne sono molte! a Palermo sembrano più i px my che sh, quasi!!! 0 Cita
VespaSan Inviato Febbraio 28, 2010 Inviato Febbraio 28, 2010 Il mio Vespone del futuro lo vorrei così: - scocca in acciaio (con un po' di buona plastica che ci stà); - ruote da 10" , .sdoppiabili intercambiabili come quelle di ora; da 12 se si può, alzerebbe un po per far bene le curve; - cubatura 125 150 250 2T e 4 T; - motore laterale ma un pò più centrato; - cambio manuale 4 marce; - strumentazione analogica lancette;qualche led ci starebbe pure - faro alogeno; - freno a disco ant. e post. però con le ruote della LML non dell'ultimo PX a stella; ci starebbe ma a vederlo dietro un po rabbrividisco - pedana stessa forma di ora ma che abbia una leggera pendenza verso l'esterno e verso il motore; - Estetica rivedere...il PX MY non era male, andrebbero arrotondate un po' le linee, magari eliminando le scanalature su pande e parafango, e ammorbidendo il copriclacson e il manubrio. - la forma potrebbe anche ricordare qualcosa di Gs , e magari la feritoia come lml 4t; va bene anche se si lascia raffreddamento ad aria, meglio liquido un portacasco coperto da qualche parte si ci potrebbe mettere, adattando meglio la tanga poi la versione fantasiosa, la vorrei che vola, col reattore sotto 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.