Vai al contenuto



Restauriamo una VN2T del '56


Vespino75
 Share

Recommended Posts

Guarda la vespa in foto nemmeno a me sembra sia del colore giusto, poi ovviamente va vista da vicino, alcuni particolari sono da riverdere ma tutto sommato non sembra male, poi dipende sempre da quanto chiede e dallo stato burocratico, in ogni caso io l'ho fatta FMI e pago circa 150 € all'anno di r.c.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Guarda la vespa in foto nemmeno a me sembra sia del colore giusto, poi ovviamente va vista da vicino, alcuni particolari sono da riverdere ma tutto sommato non sembra male, poi dipende sempre da quanto chiede e dallo stato burocratico, in ogni caso io l'ho fatta FMI e pago circa 150 € all'anno di r.c.

Del prezzo ne dobbiamo ancora parlare... quanto pensi sarebbe giusto pagarla? Di motore, a quanto mi viene detto, e' rifatta completamente e da allora non ha fatto piu' di qualche giro dell'isolato.

Ho notato che il devioluci non e' quello giusto, come anche i gommini dei pedali di avviamento e freno posteriore. Inoltre la molla anteriore e' verniciata come la vespa...

Ancora, e' da mettere la guaina ai fili di cambio e frizione.

Guarda, sono sincero, a me questo colore non dispiace... ma non la prenderei mai se dovesse crearmi problemi nell'iscrizione FMI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, per l'iscrizione FMI non credo proprio che ti creino problemi, considera che devi mandargli solo le foto, quindi non se ne accorgeranno nemmeno, hanno fatto passare delle vespe totalmente sballate.

Per il prezzo non saprei proprio dirti, bisognerebbe vederla da vicino e magari se ha delle foto di prima e durante il restauro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, per l'iscrizione FMI non credo proprio che ti creino problemi, considera che devi mandargli solo le foto, quindi non se ne accorgeranno nemmeno, hanno fatto passare delle vespe totalmente sballate.

Per il prezzo non saprei proprio dirti, bisognerebbe vederla da vicino e magari se ha delle foto di prima e durante il restauro.

Purtroppo di foto non ne ha... non aveva nessuna intenzione di venderla quando l'ha restaurata, e non si e' preoccupato a documentare il lavoro.

Ti dico quel che ho notato:

non si e' certi dell'originalita' del colore;

anche l'interno del telaio e' verniciato dello stesso colore (il proprietario non voleva lasciarla con l'antiruggine a vista);

toccando sotto il parafango anteriore e sotto il telaio il metallo e' liscio e in ottime condizioni;

non ha le molle che tengono aperto il cofano motore;

non ha il sistema per tenere fermi i documenti nel portaoggetti;

ha il devioluci sbagliato;

manca la guaina ai cavi frizione e cambio al manubrio;

sono da registrare i comandi (l'acceleratore ha troppo gioco, il cambio e' poco preciso, la frizione sembrava essere a posto);

non sono state montate le guarnizioni bianche ai due fari (non piacevano, ma le ha conservate);

lo scudetto non ha la scritta Genova;

la molla anteriore e' bianca;

i sellini sono marchiati Aquila Continentale;

targa e libretto sono originali;

e' assicurata fivs (con la Zurich);

ha una levetta lunga cromata sotto il sellino per l'aria.

Queste le considerazioni, dopo aver stabilito che e' davvero come nuova.

Cosa ne pensi?

Nel caso, passami una tua mail, ho altre foto che posso spedirti!

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo aggiungerei che le selle sono blu mentre dovrebbero essere verde scuro, che dirti...considera che mediamente per un restaurato discreto chiedono 7000€, ora sta a te valutare la mancanza dell'originalità della vespa, considera che sulla mia piano piano sto correggendo i difettucci non notati durante il restauro, e parlo della vitina diversa e cose del genere, la vespa che mi hai mostrato in foto non è messa male, anzi sembra in buone condizioni, se a te non interessa l'originalità e il prezzo è buono prendila, è sempre una vespa affascinante, non è un mezzo da usare tutti i giorni questo è sicuro, ma è sempre un pezzo di storia italiano.

ps:neanche io ho la minima intenzione a venderla eppure ho fotografato tutte le fasi del restauro.

Link al commento
Condividi su altri siti

...si e ce l'ho da un anno.

Possibile che per Caserta non ti abbia mai visto?

Che io ricordi, vidi una farobasso a piazza Vanvitelli e una parcheggiata in una traversa di via Mazzini.

Mi farebbe molto piacere incontrarti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Buongiorno , sono un nuovo iscritto e saluto tutti, sto montando una vespa vn2t e già dalle strisce pedane mi sono bloccato, premetto che la vespa mi è stata donata già smontata e con alcuni pezzi mancanti, vi chiedo semplicemente se i puntali dei listelli esterni sono con la base piatta o hanno un unghia che si appoggia al bordo esterno della pedana ? Qualcuno ha delle foto dettagliate del montaggio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...