Vai al contenuto


smontaggio motore vbb


PaCoDj
 Share

Recommended Posts

smontando la campana della frizione ho fatto la macraba scoperta...

qualcuno mi sa dire come mai gli spingidischi hanno fatto questa fine??

Secondo me è colpa del laccio che doveva essere consumato..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Per il mozzo posteriore, ti consiglio di portare il motore da un meccanico che te lo svita in due secondi usando lo svitatore pneumatico.

 

Per smontare l'ammortizzatore, devi prima separare il silentblock(parte in gomma) che e' avvitato sullo stelo. Lo metti in morsa poi con una 13 o 14 sviti il dado che sta sull'ammortizzatore. Una volta tolto il silintblock al centro dello stelo troivi una fessura. Usando un cicciavite e una chiave da 13/14 sviti lo stelo.

 

La frizione, invece penso che in passato si sia aperto il pacco frizione danneggiando i piatelli. Quando l'haano sistemata non li hanno cambiati.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille!!! l'ammortizzatore sono riuscito a smontarlo :D

ho mandato a prendere gli spingidisco..

ora devo solo svitare il mozzo prima di andare da un meccanico ci voglio provare un altro po io :D

lavoro fino alle 6 di sera e quando torno a casa i meccanici sono quasi tutti chiusi :o

ps che dite la parte interna dell'ammortizzatore va verniciata? e nel caso in quale colore? (io la lascereti così...grigiastro)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi

dopo aver smontato la campana della frizione mi sono accorto che il volano dalla parte opposta non gira più,si è come bloccato e di conseguenza anche l'albero motore.. qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...