Vai al contenuto


chiave smontaggio tamburro posteriore


solerosso
 Share

Recommended Posts

devi usare una chiave a bussola o poligonale da 24 mm.

ciao

 

esattissimo :mrgreen:

 

però in molti consigliano di avere a portata di mano anche una 22mm, dicono che su qualke modello si trovi di questa misura, io per "non sapere ne leggere ne scrivere" quando comprari la 24 mm comprai anche l'altra :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Archimede PaSqualo!!!! :ciao::ciao:

 

Se non ci metti la virgola tra Archimede e PaSqualo, sembra che sia io Archimede :shock: :shock:

 

Magari. Vi inventerei una nuova Vespa ;-):mrgreen:

 

P.S. Grazie comunque Salvatò, non ricordavo :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

il senso è orario o antiorario???Portate pazienza sto imparando...

 

Antiorario per svitare. Io uso una chiave a croce di quelle per smontare le ruote alla macchina e ho le boccole da 22 e da 24. Poi per fare leva ho inserito un grosso tubo mentre qualcuno stava seduto sulla vespa tenendo bloccata la ruota con il freno.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a rimontargli la ruota, e piano piano facendo leva con le sole mani sula ruota prova a levare il tamburo, se non ci riesci non forzare, rismonta la ruota e prova a dare dei colpetti al mozzo dove ci stanno i prigioneri, con un martello di gomma, oppure con un pezzo di legno, naturlamente colpendo a croce , cerca di evitare di colpire il tamburo direttamente con la mazzetta di ferro :D

 

se non ci riesci ... sei nei guai, ma cmq uscirà non ti preoccupare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Secchio0, per svitare il dado, munisciti di un martello grosso, e usa una chiave o ad occhio o a bussola e dai dei bei colpi nell'estremità della chiave

in senso antiorario, vedrai che si svita.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa Specchio0, non avevo visto che già eri riuscito a svitare il dado.

per il tamburo fai come dice highlander, magari con il martello di gomma dai anche qualche colpo direttamente al cerchio sempre

a colpi a croce.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è quanto dopo la litagata furibonda con il tamburo, incollato dalla ruggine...Ma il buon SW40 e martello di gomma fanno miracoli...

ora mi chiedo...il paraolio dov' è??Portate pazienza ma il meccanico non penso che vedrà ancora la mia vespa e vorrei arrangiarmi ma non ho grande esperienza...Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il tuo PX è relativamente recente, vero?

Nel tuo modello il paraolio è montato internamente, oltre il cuscinetto, che è stagno.

 

Quello che vedi è un parapolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...