Vai al contenuto


COSA 1 e COSA 2 : Differenze


michipu
 Share

Recommended Posts

Buongiorno,

mi scuso in anticipo se il topic vi sembrerà scontato, o se è già presente (non sono riuscito a trovarlo utilizzando la funzione "cerca").

Leggo sempre di COSA 1 e COSA 2, come di due serie diverse; sono riuscito a trovare anche qualche foto (credo).

Qualcuno saprebbe spiegarmi quali differenze ci sono tra le due serie, quando sono state prodotte, come si riconoscono e se i ricambi sono intercambiabili?

Ma soprattutto... La mia è una COSA 1 o una COSA 2 ??? è una COSA CLX 125 immatricolata nel 1990...

 

Vi ringrazio in anticipo

CIao

 

michele

Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza principale tra cosa1 e 2 è che la cosa 1 ha il fanale posteriore sotto la targa, la cosa uno ce l'ha sopra (come il px e tutte le vespe)

non ho idea nè di altre differenze nè dei periodi di commercializzazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ma la tua c'è? Puoi sempre farla rifoderare.

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'hai presa di 2° o olter mnao, potrebbe essere che uno dei vecchi propietari abbia reso indipendenti i freni.

da che ne sò io, in pratica il freno posteriore della cosa è idraulico, dal pedale partono sia il tubo del freno posteriore, sia un secondo tubo per il freno anteriore che non frena però al 100%,a ma in una % minore che non sò. Molti otturavano l'uscita del tubo anteriore. Pesno che ripristinarlo nn sia cosa difficile, io non l'ho mai fatto, ma dell'otturazione ne ho sentito parlare spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...