Vai al contenuto


Regolare cavi del Cambio Vespa PX


ClaudioPX
 Share

Recommended Posts

Buon pomeriggio  a  tutti,  esiste  una  procedura   particolare  per  registrare  i  cavi  del  cambio?

Noto  da  sempre  che  in  4a    e  in  prima  la  posizione  del  numero e  indice  non sono  proprio  allineati...   

Come  procedo?

Grazie😃

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho  visto grazie.   Credevo  ci fosse  un  metodo  più"tecnico",  ad  ogni  modo nel mio  caso  devo  soltanto  registrare un  po'  le posizioni,  il  leveraggio  mi  risulta  abbastanza  preciso  e  cmq  non  mi  ha  mai  dato  problemi  se  non  una  accentuata  vibrazione  in  4a marcia  che  si  annulla  se  tendo  a  tenere  la  manopola  verso  la  3a.   Magari  una  volta regolata diventa abbastanza  neutra,  sono consapevole  da sempre  che  il  200  vibra  ma  qualcosa  si  può  fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posiziono il selettore nella posizione folle e lo fisso con del nastro di carta

Successivamente tendo i cavi e lascio i morsetti in frizione 

Tolgo il nastro e controllo

Se la posizione è ottimale stringo i morsetti

Altrimenti li allento e regolo

Ciao:ciao:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima  idea...  blocco  la  leva  con  nastro da  carrozziere  e  procedo..   Devo  solo trovare  il  tempo  di  fare  questo e altri  lavoretti  sulla  vespa...  

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Walter 50 Special dice:

Il tempo speso per la propria vespa e sempre tempo speso bene :vespone:

Ci sono rimaste così poche cose che ci danno spensieratezza...

Si deve approfittare piu che si puo...

buon divertimento 

ciao:ciao:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto al 100% quello che hai scritto.

Da quando sono ritornato Vespista sto vincendo una seconda fantastica giovinezza, con la maturità delle oltre 50 primavere ma lo spirito del  ventenne 

Buona serata, domani metto a posto l'impianto luci e registro i cavi del cambio, domenica un bel giro in Valsesia 🤩🛵🏁

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...