Vai al contenuto


Chiarimenti cronologico


peppo60
 Share

Recommended Posts

Buongiorno volevo chiedere se questo mezzo può essere riscritte come interesse storico

Risulta radiata art.96

Non mi è chiara la dicitura cancellata dalla circolazione

In data 2005 grazie

 

 

Screenshot_20240426-152349_Adobe Acrobat.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

"Cessazione della circolazione" è la dicitura che si mette quando il veicolo viene cancellato al PRA. Significa che non può più circolare perché è senza documenti e senza targa. Nel caso specifico è stata radiata d'ufficio (art. 96).  

Non vedo la data di prima immatricolazione...deve essere almeno 20 anni antecedente nper poterla iscrivere come veicolo storico e riottenere la targa originale (decr. min. 468), se ne ha meno la puoi comunque reimmatricolare. 

Attendi altre conferme

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, peppo60 dice:

Dimenticavo ha anche la sua targa originale

Ed io dimenticavo che quando venivano radiate d'ufficio documenti e targa restavano all'ultimo proprietario. Se c'è solo la targa e mancano i documenti, è un pochino più complicato, l'intestatario del libretto ovvero l'ultimo proprietario deve fare denuncia di smarrimento, poi con quella si può richiedere il nuovo libretto. Ti consiglio di informarti presso un ufficio ACI. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo radiata cioè un pezzo di ferro non è obbligatorio fare passaggio i documenti non dovrebbero servire per propretario non intestatario 

Quindi posso fare io stesso la denuncia di smarrimento 

Del libretto e complementare 

La cosa che mi interessava sapere se posso riscriverla che non mi rimanga sul gobbo come rottame

Grazie tanto per aver risposto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...