Vai al contenuto


V5A1T del 1964


grazi77
 Share

Recommended Posts

Ciao a  tutti innanzitutto mi presento mi chiamo  Graziano  da Catania ma vivo in USA da 20 anni ormai.

Ho trovato  questa vespa 50 N del 64 con un grosso  problema  la biella storta  l'ex  proprietario aveva aggrappato il pistone per mancanza  d olio e poi forzo' la leva della  messa in moto 😞

Comunque mi piacerebbe  sistemarla e visto che dovrò aprire il motore per  cambiare  l albero e la biella volevo fare qualcosina per renderla un po più spinta quindi sono qui per  chiedere a voi esperti in materia se potete  aiutarmi  a capire cosa posso fare senza alterare i carter originali, magari si trova ancora un kit 75 o 90 per questi motori ??

Vi ringrazio  in anticipo  a tutti 

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Graziano, benvenuto su VR. 

Bel colpo l'aver trovato una 50 del '64.

Al momento per i corsa corta i gruppi termici più gettonati sono i 75cc, i 102cc ed il 115cc.

Ci sono diversi produttori che li fanno, con prezzi diversi (Polini, Malossi, Pinasco, DR, VMC, RMS, ecc.) ... non so cosa riesci a trovare li in California. O te li fai spedire dall' Europa?

Valuta che andrà sostituito anche il carburatore, da 16-10 a 16-16. 

Io per non esagerare, e senza toccare i carter, monterei un 75cc, anche tenendo conto del fatto che hai un cambio a 3 marce. 

Attendi altri consigli, quanto sopra è solo la mia opinione ovvero ciò che farei io. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 hours ago, Pier2162 said:

Ciao Graziano, benvenuto su VR. 

Bel colpo l'aver trovato una 50 del '64.

Al momento per i corsa corta i gruppi termici più gettonati sono i 75cc, i 102cc ed il 115cc.

Ci sono diversi produttori che li fanno, con prezzi diversi (Polini, Malossi, Pinasco, DR, VMC, RMS, ecc.) ... non so cosa riesci a trovare li in California. O te li fai spedire dall' Europa?

Valuta che andrà sostituito anche il carburatore, da 16-10 a 16-16. 

Io per non esagerare, e senza toccare i carter, monterei un 75cc, anche tenendo conto del fatto che hai un cambio a 3 marce. 

Attendi altri consigli, quanto sopra è solo la mia opinione ovvero ciò che farei io. 

Ciao Pier grazie per la risposta tempestiva, ma quindi dici che si possono  trovare   kit termici 75 o 90 0 102 per questo motore ? Ti ricordo che è il  motore della prima serie che dall 63 al 65 avevano tanti particolari differenti tra cui i carter più stretti che se non sbaglio  sono di 57 mm e poi dall 65 in poi li anno allargati a 63 mm o qualcosa simile. 

Se è  si perfavore mi puoi mandare dei link dove poter acquistare  questi pezzi ?

Ti ringrazio  tanto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...