Vai al contenuto


Texana Fulminatrice.. di lampadine..


norkio
 Share

Recommended Posts

Ieri sera sono andato in Vespa a trovare la morosa.. sono partito mi sono accorto che si era bruciata la lampadina anteriore delle posizioni.. ho cambiato sul anabalgiante. Dopo 2 minuti la luce anteriore è aumentata improvvisamente.. guardo dietro: fulminata anche la lampadina posteriore.. il problema è stato il ritorno visto che la lampadina di scorta l'avevo già cambiata un paio di giorni fa!

cmq sono qui sano e salvo..

Domandone: xè mi si bruciano cosi spesso.. solo quelle a siluro, quella dell'anabagliante (originale) nel tornare faceva più luce del normale (non c'era l'assobimento di quella posteriore) eppure non si è bruciata!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Hai cambiato lo statore? Il motore è pepato?

Girano statori di produzione recente un po' troppo generosi che portano questi problemi.. Se non è colpa dello statore, può dipendere dal motore se è troppo allegro, girando forte lo statore produce troppa corrente...

 

Sulla mia L (50 originale) avevo questo problema, perchè le fu sostituito lo statore con uno nuovo; alla fine cambia la bobina delle luci mettendo quella dello statore vecchio.. Da allora tutto ok.. (anche se in effetti la L l'ho usata poco poi).

 

Qui trovi una soluzione al problema: http://www.vespaforever.net/regolato.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

proverò cosi.. è strano perchè il motore è praticamente orginale (ho cambiato le fascie e leggermente allargato il collettore di scarico) lo statore anche quello è originale.. :boh:

proverò con il regolatore che mi hai proposto.. mi costerà anche meno di 3 € visto che è materiale che ho già..

Link al commento
Condividi su altri siti

proverò cosi.. è strano perchè il motore è praticamente orginale (ho cambiato le fascie e leggermente allargato il collettore di scarico) lo statore anche quello è originale.. :boh:

proverò con il regolatore che mi hai proposto.. mi costerà anche meno di 3 € visto che è materiale che ho già..

 

Ecco, per piacere metti la guida (magari con foto) del lavoro da te svolto per la fabbricazione del regolatore, maggiormente dettagliata rispetto a quella del link. Per esempio come inserire i led, credo abbiano un preciso verso di montaggio. Sarebbe molto utile anche a chi di elettronica sa davvero poco...

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...