Vai al contenuto


Riparazione attacchi Faro anteriore PX


MattiaTC
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, nel mettermi avanti rispetto al lavoro che ho davanti per potenziare il faro anteriore del mio PX dell'83, mi sono accorto che i due supporti che fissano lateralmente il corpo faro al semimanubrio inferiore (le "alette") sono in condizioni disastrose.

Vorrei sostituirle ma a quanto pare il pezzo in se è introvabile se non a pezzi di spedizione assurdi rispetto a dove abito.
Lavorando in officina pensavo tanto vale di rifarle interamente in acciaio e volevo chiedere se qualcuno avesse un disegno semipreciso o almeno le dimensioni di queste alette laterali (soprattutto l'inclinazione della parte che aggancia il corpo faro tramite rivetto).

Grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ciao Mattia, ho creato una nuova discussione dedicata al tuo problema.

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, MattiaTC dice:

Ciao, nessun problema, anzi! se riesci e quando sei più comodo, nessuna fretta ci mancherebbe.

ciao,ecco qui.

 

Ricordati però,che una è a sx (quella nella foto allegata),ma c'è anche quella a dx.

Spero che tu riesca a capire,perché sono uno che lavora con le mani,non sono un informatico che riesce a sviluppare disegni più chiari.

dimensione  staffa fanale anteriore.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche troppo gentile, grazie! Non ti preoccupare, mi metto io al CAD e cerco di ricavare le inclinazioni varie.. Solamente un paio di domande:
- Lo spessore è un 2 mm giusto? Perchè mi sembrano più spesse delle mie, ma posso sbagliarmi
- I due fori (che sono diversi perchè uno ospita vite e uno il rivetto) di che diametro sono?

Scusa il disturbo ulteriore

Modificato da MattiaTC
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MattiaTC dice:


- Lo spessore è un 2 mm giusto? Perchè mi sembrano più spesse delle mie, ma posso sbagliarmi
- I due fori (che sono diversi perchè uno ospita vite e uno il rivetto) di che diametro sono?

Scusa il disturbo ulteriore

ciao, domani mattina torno in ditta e ti dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, ti devo chiedere un'ultima informazione che è l'inclinazione della "L" che descrive l'aletta..

Purtroppo infatti non sono piegate a 90°.. Potrebbe anche bastarmi una foto dell'aletta messa nella stessa posizione di montaggio, con il lato corto della L a terra o comunque dritto anche se appoggiato su un piano, in modo da misurare anche per via grafica l'inclinazione.

Grazie mille e ancora scusa per il disturbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/3/2024 at 18:53, MattiaTC dice:

Scusami, ti devo chiedere un'ultima informazione che è l'inclinazione della "L" che descrive l'aletta..

Purtroppo infatti non sono piegate a 90°.. Potrebbe anche bastarmi una foto dell'aletta messa nella stessa posizione di montaggio, con il lato corto della L a terra o comunque dritto anche se appoggiato su un piano, in modo da misurare anche per via grafica l'inclinazione.

Grazie mille e ancora scusa per il disturbo.

ciao.le staffe hanno 2 pieghe,vedi frecce.Le due pieghe afaano un angolo di quasi 90°

 

retro fanale anteriore.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...