Vai al contenuto


informazioni libretto


diego frabotta
 Share

Recommended Posts

salve sono Diego e ho una vepsa 50 special purtoppo senza libretto vorrei farlo ma nn riesco a capire se il numero di telaio e giusto perche si legge poco..ora vorrei fare la denuncia ma come faccio a capire se il numero e giusto ?è una V5b3t n 3260xx questo numero puo essere giusto?

Modificato da diego frabotta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Diego. È buona norma presentarsi in apposita sezione prima di postare richieste. 

Il numero può anche essere giusto, ma deve essere leggibile (ed era meglio oscurare un paio di cifre...) 

Il numero si legge poco perché c'è ruggine o perché la vespa è stata riverniciata? 

Riesci a postare una foto, così da renderci conto della situazione? 

Se il numero è quello che hai scritto , la tua è una 50 special del 1980.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusami farò subito la presentazione...mi sono sbagliato e la sigla che nn so se è corretta perche il numero di telaio si legge bene invece la sigla in parte è a 6 cifre come ho scritto su e non riesco a capire se è una v5b3t oppure v5b1t..dal numero di telaio si puo risalire alla sigla?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, diego frabotta dice:

dal numero di telaio si puo risalire alla sigla?

Non sempre. 

Ma per la 50 Special con quelle cifre così alte la sigla corretta è V5B3T. 

 

Modificato da Pier2162
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quoto Pier 2162, puoi fare la denuncia di smarrimento con i dati descritti.

Quando andrai in motorizzazione per il collaudo i numeri della punzonatura devono essere ben leggibili, quindi, eventualmente, puliscili bene con dello sverniciatore ed una spazzola d'ottone. NO spazzola in ferro o carta vetrata!

verifica anche la punzonatura del motore.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Una V5B1T non può avere 6 numeri seriali di telaio. Mi dispiace ma quel telaio non può esistere.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, c'è un'altra cosa strana: l'1 nella sigla del motore sembra impresso a mano, così come gli altri numeri.

Se guardi bene, la sigla V5B e la T sono state stampate in modo molto più leggero rispetto all'1. 

Forse in quegli anni i telaio venivano sicura numerati a mano, ma mi sembra davvero strano. 

E poi è strano il numero del telaio a 6 cifre 🤔 di una V5B1T

Ho girato vari forum che riportano le sigle telaio, ma non esiste, come ti ho detto più sopra, una V5B1T con numerazione a 6 cifre. 

Provo a evocare (😅) il buon Gino @GiPiRat che sicuramente ha più esperienza di me.

Abbi pazienza ed attendiamo la sua opinione. 

L'omologazione DGM 10934 OM è specifica per la vespa 50 special e per la 50 Elestart, ovvero per le V5B1T, V5B2T, V5B3T e V5B4T

Ecco...ha risposto mentre scrivevo. 

È un telaio taroccato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Potrebbe anche essere un telaio sostituito in seguito ad un incidente ma, in questo caso, la cosa è stata fatta illegalmente e pure sbagliando.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

A giudicare dall'altezza della punta, sempre che lo sia, a me sembra che sia un altro 3, e manchi quindi la stella finale, a conferma ulteriore che è un telaio "taroccato".

Se invece fosse la stella, i numeri sarebbero 5 e non 6, ma allora mi chiedo: perché @diego frabotta dice che sono 6?

Se fossero 5 numeri, e quella fosse davvero una stella, sarebbe una Special 3 marce del '73, e questo giustificherebbe il DGM. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...