Vai al contenuto


Problema cambio marce


sergioz
 Share

Recommended Posts

Scrivo per consigli tecnici.

Vespa 50 N 

Appena rimessa in sesto dopo 20 anni di fermo, cambiato gruppo termico, guarnizioni ecc... 

Fatti i primi 30 km circa tutto ok.

Poi cambiati i dischi frizione perché gli originali slittavano in accelerazione, fatti 10 km tutto ok, e ora non entra più la seconda !! Ho addirittura rotto il cavo per cercare di inserirla... poi in garage, sdraiandomi sotto la vespa ho provato a cambiare agendo con pinza sul selettore ma nuda, riesco a mettere in prima e in folle ma in seconda no... sembra di sbattere contro al cemento.

Cosa può essere ? Ho montato male i dischi e dopo poco hanno creato il problema? Non riesco a pensare a nulla di troppo sensato ...

grazie per i consigli

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. 

Non credo che sia un problema di frizione, le marce da fermo entrano anche senza tirare la leva della frizione, muovendo un po' la ruota posteriore avanti ed indietro. 

Comunque, come prima cosa, smonta la frizione e controlla che non si sia staccato qualche pezzo metallico dal cestello o dai dischi, che non sia caduto nel cambio incastrandosi nel selettore o negli ingranaggi. 

Se non trovi nulla di anomalo, non resta altro da fare che aprire il motore e vedere cosa c'è che non va. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...