Vai al contenuto


si accende solo con candele fredde e manca con un filo di gas


12000giri
 Share

Recommended Posts

buongiorno a tutti, in vista della 40esima edizione della benedizione delle moto a Vercelli ho tirato fuori la Primavera 125... la mia Primavera125 è tutta originale con la marmitta della ET3 dato il suo uso prevalente in extraurbano... poiché la Vespa era usata spesso anche in inverno ed in Austria ho sempre avuto 2 gradi termici di candele, la 6 (champion L82 C) e le 7 (denso w22fsr).. non ricordo perché ma estate scorsa ho montato una w24fsr che sarebbe di grado termico 8 quindi la più fredda di tutte... bene ieri nel prepararmi ho fatto alcune prove e la Vespa praticamente non parte con nessuna delle 2 champion e con nessuna delle due w22fsr, unico modo per usarla è tenere su la w24fsr che c'era montata...

mi pare strano che una vespa originale guidata in modo tranquillo con 20°C non parta col grado termico giusto e chieda di salire fino ad un grado termico 8... sapete ipotizzare delle possibili cause?

 

Altra cosa, oggi mentre percorrevo un tratto di statale sui 60 ho visto che se tolgo gas e voglio accompagnare con un filo di gas la vespa manca... un po' come se fosse eccessivamente magra ma non ne sono sicuro poiché poi quando mi fermo il minimo è addirittura basso...

cosa mi consigliate di fare? secondo voi i due problemi sono correlati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. 

Ma hai controllato carburatore e getti? 

Puntine e condensatore in che condizioni sono? Sono vecchi o recenti? Quando avevi usato la vespa l'ultima volta prima di questa occasione?

A me sembra più un problema di AT fiacca che di candele. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...