Vai al contenuto


Ho un lapsus non mi ricordo più da che lato girare lo statore per allineare i 2 riferimenti


Dado08
 Share

Recommended Posts

Ho un lapsus non mi ricordo più da che lato girare lo statore, Ho preso il pms e fatto segno , poi fatti segni per i 24 gradi ma..
Se quando misuro l' anticipo di una idm malossi e con la strobo (sul segno che ho fatto per 24 gradi) invece di avere i 2 segni allineati mi ritrovo quello della ventola che lo sorpassa di 1 cm circa adesso da che parte devo girare il piatto statore ?
metto disegno quello rosso è la tacca sul volano, per allinearlo lo statore devo girarlo in senso orario o antiorario ?
1639948868_anticipo.WhatsApp2024-03-09.jpg.08833acf8aa81b47d1106f26a395c7fb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Pier2162 dice:

Se il rosso è il segno sul volano ed il nero sono i 24° che hai segnato sul carter, devi ruotare lo statore in senso antiorario. 

Sì è come dici rosso è il segno sul volano ed il nero sono i 24,
Grazie, ti faccio sapere se ho risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è come dici rosso è il segno sul volano ed il nero sono i 24,
Grazie, ti faccio sapere se ho risolto.

Modificato da Dado08
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Siamo sicuri che  devo girarlo in senso antiorario se adesso come da disegno sopra mi trovo a 27 Gradi ? per settarlo a 24 cioè diminuire anticipo confronto adesso  in che senso devo girare lo statore ?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fai ad essere a 27° se il volano è oltre il segno nero dei 24° verso il pms? Sarai a 20°, non a 27°

Se il volano risulta più avanti del segno che hai fatto, devi ruotare in senso antiorario per allineare i segni.  

E comunque se non ti fidi basta provare eh...se anche lo metti a 30° o 20° il motore parte lo stesso, non succede niente se gira 1 minuto con l'anticipo non corretto. 

Modificato da Pier2162
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...