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Ho un lapsus non mi ricordo più da che lato girare lo statore per allineare i 2 riferimenti


Dado08
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Ho un lapsus non mi ricordo più da che lato girare lo statore, Ho preso il pms e fatto segno , poi fatti segni per i 24 gradi ma..
Se quando misuro l' anticipo di una idm malossi e con la strobo (sul segno che ho fatto per 24 gradi) invece di avere i 2 segni allineati mi ritrovo quello della ventola che lo sorpassa di 1 cm circa adesso da che parte devo girare il piatto statore ?
metto disegno quello rosso è la tacca sul volano, per allinearlo lo statore devo girarlo in senso orario o antiorario ?
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7 ore fa, Pier2162 dice:

Se il rosso è il segno sul volano ed il nero sono i 24° che hai segnato sul carter, devi ruotare lo statore in senso antiorario. 

Sì è come dici rosso è il segno sul volano ed il nero sono i 24,
Grazie, ti faccio sapere se ho risolto.

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Sì è come dici rosso è il segno sul volano ed il nero sono i 24,
Grazie, ti faccio sapere se ho risolto.

Edited by Dado08
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  • 2 weeks later...

Siamo sicuri che  devo girarlo in senso antiorario se adesso come da disegno sopra mi trovo a 27 Gradi ? per settarlo a 24 cioè diminuire anticipo confronto adesso  in che senso devo girare lo statore ?
 

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Ma come fai ad essere a 27° se il volano è oltre il segno nero dei 24° verso il pms? Sarai a 20°, non a 27°

Se il volano risulta più avanti del segno che hai fatto, devi ruotare in senso antiorario per allineare i segni.  

E comunque se non ti fidi basta provare eh...se anche lo metti a 30° o 20° il motore parte lo stesso, non succede niente se gira 1 minuto con l'anticipo non corretto. 

Edited by Pier2162
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  • 3 months later...

Scusate il ritardo, ma casomai uno voleva leggere come è andata, ho girato in senso antiorario lo statore e adesso va bene, Prima faceva anche fatica ad accendersi, ma forse centrava anche il carburatore.

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