Vai al contenuto


Dubbio punzonatura 50V


corridoi
 Share

Recommended Posts

Buongiorno vespisti,

mi è sorto un dubbione sul numero di telaio di questa 50V abbandonata da sempre che mi è stata proposta. Come da immagine si vede che una sola delle cifre è inserita in un rettangolo a bassorilievo che non c'è per le altre. è normale o puzza di ripunzonatura?

Ho provato a cercare quel numero di telaio cambiando ogni volta quella cifra nel database del ministero e non salta fuori nulla, ma quel sito dice anche i risultati sono indicativi. Sono andato in e commissariati per sapere se potevano controllare e darmi una risposta certa ma non intendono fare questo tipo di ricerca.

Il venditore dice che è ok e che fa la scrittura autenticata, se quando la vado a reimmatricolare salta fuori qualcosa (tipo che questa punzonatura non piace in collaudo e a una ricerca risulta rubata?) mi rivalgo sul venditore, ma se la rivendo e saltasse fuori qualcosa quando è in mano al nuovo acquirente?

Grazie mille

telaio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. 

Mai visto una punzonatura così profonda da sembrare addirittura ammaccata! 

Gli unici numeri che vedo "normali" sono il 5, il 2, l'8 ed il 4 nell'omologazione, dopo il DGM

L'omologazione corretta dovrebbe essere appunto DGM 82854 V, ma mi pare di vedere altre cifre in fondo alla fila. 

Per me è pastrocchiata. 

Modificato da Pier2162
Link al commento
Condividi su altri siti

a meno che non sia stata ripunzonata in motorizzazione a seguito sostituzione scocca mi puzza di fregatura. se e' stata ripunzonata in motorizzazione deve avere la sigla della motorizzazione prima del seriale telaio e alla fine seriale. ad esempio su vicenza d7xxxxxd7  ild7 e' la sigla della motorizzazione di vicenza ogni motorizzazione ha una sigla propria. a te trarre le conseguenti valutazioni.t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

L'unica autorità che potrebbe darti una valutazione sicura sulla punzonatura è la polizia stradale, che ha i suoi metodi, ma se intervengono loro e la trovano taroccata, poi sono cavoli acidi per il venditore, anche se pare in buona fede.

A me NON sembra in regola, ma dovrei vederla dal vivo per dare un giudizio più preciso.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...