Vai al contenuto


Carburazione 102 Malossi


DOMe9
 Share

Recommended Posts

Salve ho una vespa 50 pk xl con 102 malossi carburatore 19.19 albero anticipato rapporti 22.63 marmitta proma. Ho da poco effettuato l elaborazione ma ho notato che la vespa con il getto originale ovvero il 75 é magra che getto mi consigliate di partire per ottenere una buona carburazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Io partirei con un 96-95 che sicuramente grassa e poi a due punti a scendere fino ad arrivare a quello che che il motore chiede tra 86 e 94 in base al filtro aria ed ai lavori effettuati, tutto cambia in base a come respira il motore 

Se hai il filtro originale forse anche un 86 è grassa perché respira veramente male, in più se hai il porta oggetti fagli qualche buco perché altrimenti gli arriva poca aria al vano del carburatore e sembra sempre grassa agli alti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Il 18/2/2024 at 12:36, DOMe9 dice:

Salve ho una vespa 50 pk xl con 102 malossi carburatore 19.19 albero anticipato rapporti 22.63 marmitta proma. Ho da poco effettuato l elaborazione ma ho notato che la vespa con il getto originale ovvero il 75 é magra che getto mi consigliate di partire per ottenere una buona carburazione

Ciao

hai provato altri getti?

il getto da 75 e veramente troppo piccolo... e hai anche  l albero anticipato  che chiede qualcosa in piu rispetto a una configurazione con albero originale

io con il 102 pinasco rapportato come il tuo albero anticipato e marmitta sito sul 19.19 con filtro originale sono arrivato al getto del 90 partendo dal 84 a salire di due

Modificato da Walter 50 Special
incrementato dati
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho provato vari getti con filtro originale. Con 82-80 ho visto che tirando le marce la vespa tende ad ingolfarsi poi ho provato un 78 e adesso sembra andare bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi sicuramente hai trovato il getto giusto per la tua cofigurazione

ogni motore anche se simile ha caratteristiche differenti

da ragazzo avevo un 102 polini con albero anticipato e 19.19 che mi chiedeva un getto max 102 per andare bene...

se lo metessi al mio atuale GT 102  affogherebbe..

mi fa piacere che probabilmente  hai rissolto

ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...