Vai al contenuto


Vespa 50N speedmatic del 1989


ammiraglia
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Non ho mai visto in giro qualcuno  mettere mani su questo motore. Se non c'è quasi nessuno che li conosce allora è normale che non ci siano tanti suggerimenti.

Se fai qualche lavoro ce lo mostri? Non ho proprio idea di come si elabori questo motore volendo fare qualcosa di minuzioso e completo.

L'unico gruppo termico 75 disponibile per questa Vespa per quello che ne so è il Pinasco ed è senza testa.

Gli altri componneti di cui sono venuto a conoscenza facendo delle ricerche in questi due giorni sono un'apposita testa SIP per il Pinasco ed una mrmitta Sito plus.

Dal sito Pinasco nella lista del materiale dell'automatica c'è anche un albero motore che è praticamnete lo stesso del modello con le marce,qualcuno può confermare quest'altra compatibilkità di ricambi?

Per curisoità ho provato a cercare qualche motore di automatica ma praticamente non c'è nulla. Ho trovato un blocco 50 usato senza componenti oppure carter nuovi della 125,ce ne sono anche di usati ma le indicazioni sulle applicazioni non credo che siano molto precise.

Non trovi un blocco completo 50 come ricamnbio da tenere da parte o un 125 da usare come elaborazione.

Ho notato che una coppia di carter venduti per 125 avevano tre prigioneri per il gruppo termico e questo mi ha fatto capire che nemmeno tutti i componenti Piaggio siano intercxambiabili da un motore all'altro.

Il gruppo Pinasco è a quattro prigionieri ed una mezza foto per togliersi qualche dubbio c'è.

Dai un'occhiata sotto la cuffia per accertarti cher il tuo gruppo termico sia fatto allo stesso modo. Forse è una precauzione inutile nel caso i blocchi 50 siano tutti uguali ma a questo punto meglio controllare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...