Vai al contenuto


Elaborazione con VCM stelvio 177 in carter malossi v one


Gabrixlin
 Share

Recommended Posts

Buona sera ragazzi,per viziare la mia bella avevo intenzione di tirare giu il motore che attualmente ha su, carter originali non lavorati,gruppo termico polini P&P ,carburatore 2020. metterei da parte questo motore per eventuale ritorno a tutto originale.

Ho iniziato con prendere dei carter malossi v one come base per il nuovo motore. che lavorerei per bene per i travasi del cilindro...

Pensavo ad una frizione VCM 10 molle o ad una pinasco racing bull. ma sono + propenso per la prima...

Con queste frizioni rapporti pensavo 21/62 a DD o se corti (ma non penso 22/62) la vespa la uso prevalentemente in montagna e spesso in 2

Come marmitta tengo la polini original che ho attualmente

carburatore pensavo un si 26 che ho già a casa

per il resto avevo intenzione di mettere il cambio che monto ora sul motore orinale (denti grossi e 4 corta)

Albero polini nticipato (che ho già a casa)

Accensione devo ancora valutare..

Voi cosa ne pensate, cambiereste qualcosa di particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/10/2023 at 02:58, Gabrixlin dice:

Buona sera ragazzi,per viziare la mia bella avevo intenzione di tirare giu il motore che attualmente ha su, carter originali non lavorati,gruppo termico polini P&P ,carburatore 2020. metterei da parte questo motore per eventuale ritorno a tutto originale.

Ho iniziato con prendere dei carter malossi v one come base per il nuovo motore. che lavorerei per bene per i travasi del cilindro...

Pensavo ad una frizione VCM 10 molle o ad una pinasco racing bull. ma sono + propenso per la prima...

Con queste frizioni rapporti pensavo 21/62 a DD o se corti (ma non penso 22/62) la vespa la uso prevalentemente in montagna e spesso in 2

Come marmitta tengo la polini original che ho attualmente

carburatore pensavo un si 26 che ho già a casa

per il resto avevo intenzione di mettere il cambio che monto ora sul motore orinale (denti grossi e 4 corta)

Albero polini nticipato (che ho già a casa)

Accensione devo ancora valutare..

Voi cosa ne pensate, cambiereste qualcosa di particolare?

Nessuno che

ha conigli in merito! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, provo a risponderti io che sono nella tua stessa situazione, sto cercando di allestire un motore con VMC stelvio. 

Con i carter Malossi hai un'ottima base, dovrai appunto stuccare dove serve raccordare con il vmc e per il 26.

Per i rapporti ho optato anche io per il 21/62 drt. Un ratio di 2,95 mi sembra un ottimo compromesso in tutte le situazioni.

Marmitta, carburatore e albero visto che li hai già tieni quelli.

Frizione ti consiglio decisamente la VMC a 10 molle, a cui puoi 'giocare' tra molle dure e molle tenere per ottenere una frizione quasi su misura per te.

Come accensione io ho tenuto quella originale.

Non dimenticare parastrappi rinforzato e crociera rinforzata.

Spero di averti aiutato un pochino.

Vito

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, deca1981 dice:

Ciao, provo a risponderti io che sono nella tua stessa situazione, sto cercando di allestire un motore con VMC stelvio. 

Con i carter Malossi hai un'ottima base, dovrai appunto stuccare dove serve raccordare con il vmc e per il 26.

Per i rapporti ho optato anche io per il 21/62 drt. Un ratio di 2,95 mi sembra un ottimo compromesso in tutte le situazioni.

Marmitta, carburatore e albero visto che li hai già tieni quelli.

Frizione ti consiglio decisamente la VMC a 10 molle, a cui puoi 'giocare' tra molle dure e molle tenere per ottenere una frizione quasi su misura per te.

Come accensione io ho tenuto quella originale.

Non dimenticare parastrappi rinforzato e crociera rinforzata.

Spero di averti aiutato un pochino.

Vito

Hai dovuto stuccare/ riportare tanto materiale per poter lavorare bene i carter? Pensavo che sui V one ci fosse materiale a sufficienza per lavorare i travasi

Link al commento
Condividi su altri siti

È un lavoro che non ho ancora fatto e che farò con l'aiuto di qualcuno, dato che sarebbe la prima volta per me. Ma sicuramente va fatto.

Non conosco i carter Malossi, magari va fatto, come anche no.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...