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Elaborazione con VCM stelvio 177 in carter malossi v one


Gabrixlin
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Buona sera ragazzi,per viziare la mia bella avevo intenzione di tirare giu il motore che attualmente ha su, carter originali non lavorati,gruppo termico polini P&P ,carburatore 2020. metterei da parte questo motore per eventuale ritorno a tutto originale.

Ho iniziato con prendere dei carter malossi v one come base per il nuovo motore. che lavorerei per bene per i travasi del cilindro...

Pensavo ad una frizione VCM 10 molle o ad una pinasco racing bull. ma sono + propenso per la prima...

Con queste frizioni rapporti pensavo 21/62 a DD o se corti (ma non penso 22/62) la vespa la uso prevalentemente in montagna e spesso in 2

Come marmitta tengo la polini original che ho attualmente

carburatore pensavo un si 26 che ho già a casa

per il resto avevo intenzione di mettere il cambio che monto ora sul motore orinale (denti grossi e 4 corta)

Albero polini nticipato (che ho già a casa)

Accensione devo ancora valutare..

Voi cosa ne pensate, cambiereste qualcosa di particolare?

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Il 4/10/2023 at 02:58, Gabrixlin dice:

Buona sera ragazzi,per viziare la mia bella avevo intenzione di tirare giu il motore che attualmente ha su, carter originali non lavorati,gruppo termico polini P&P ,carburatore 2020. metterei da parte questo motore per eventuale ritorno a tutto originale.

Ho iniziato con prendere dei carter malossi v one come base per il nuovo motore. che lavorerei per bene per i travasi del cilindro...

Pensavo ad una frizione VCM 10 molle o ad una pinasco racing bull. ma sono + propenso per la prima...

Con queste frizioni rapporti pensavo 21/62 a DD o se corti (ma non penso 22/62) la vespa la uso prevalentemente in montagna e spesso in 2

Come marmitta tengo la polini original che ho attualmente

carburatore pensavo un si 26 che ho già a casa

per il resto avevo intenzione di mettere il cambio che monto ora sul motore orinale (denti grossi e 4 corta)

Albero polini nticipato (che ho già a casa)

Accensione devo ancora valutare..

Voi cosa ne pensate, cambiereste qualcosa di particolare?

Nessuno che

ha conigli in merito! 

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Ciao, provo a risponderti io che sono nella tua stessa situazione, sto cercando di allestire un motore con VMC stelvio. 

Con i carter Malossi hai un'ottima base, dovrai appunto stuccare dove serve raccordare con il vmc e per il 26.

Per i rapporti ho optato anche io per il 21/62 drt. Un ratio di 2,95 mi sembra un ottimo compromesso in tutte le situazioni.

Marmitta, carburatore e albero visto che li hai già tieni quelli.

Frizione ti consiglio decisamente la VMC a 10 molle, a cui puoi 'giocare' tra molle dure e molle tenere per ottenere una frizione quasi su misura per te.

Come accensione io ho tenuto quella originale.

Non dimenticare parastrappi rinforzato e crociera rinforzata.

Spero di averti aiutato un pochino.

Vito

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2 ore fa, deca1981 dice:

Ciao, provo a risponderti io che sono nella tua stessa situazione, sto cercando di allestire un motore con VMC stelvio. 

Con i carter Malossi hai un'ottima base, dovrai appunto stuccare dove serve raccordare con il vmc e per il 26.

Per i rapporti ho optato anche io per il 21/62 drt. Un ratio di 2,95 mi sembra un ottimo compromesso in tutte le situazioni.

Marmitta, carburatore e albero visto che li hai già tieni quelli.

Frizione ti consiglio decisamente la VMC a 10 molle, a cui puoi 'giocare' tra molle dure e molle tenere per ottenere una frizione quasi su misura per te.

Come accensione io ho tenuto quella originale.

Non dimenticare parastrappi rinforzato e crociera rinforzata.

Spero di averti aiutato un pochino.

Vito

Hai dovuto stuccare/ riportare tanto materiale per poter lavorare bene i carter? Pensavo che sui V one ci fosse materiale a sufficienza per lavorare i travasi

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È un lavoro che non ho ancora fatto e che farò con l'aiuto di qualcuno, dato che sarebbe la prima volta per me. Ma sicuramente va fatto.

Non conosco i carter Malossi, magari va fatto, come anche no.

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  • 2 months later...

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