Vai al contenuto


HP 50 1994 (forse)


SR88
 Share

Recommended Posts

Ciao,

un parere su questa Vespa HP 50 del 1994 in vendita a 1000 euro trattabili? Non ne so tantissimo, ma se è il modello dichiarato il prezzo mi sembra un po' inferiore alla media, o sbaglio?

Come lavori, sportello motore e danni carrozzeria a parte, mi è stato comunicato ci sia da cambiare il cavo contachilometri e altri lavori di poco conto. La vespa è marciante e provvista di libretto, pare.

Mi fido? Considerando anche che non sono in zona e non so come valutarla a distanza (forse incaricherò un meccanico).

Ed inoltre, da queste tre foto, dite sia davvero una HP del 1994 come dichiarato? Non vedo targhette o contachilometri (per il colore lancette) e dall'esterno non so differenziarla dalla V o N ad esempio. Chiedo a voi che avete un occhio più allenato.

Infine, riuscite a fare una valutazione su quanto potrebbe costare il restauro? Ce la faccio a stare nei 1500 circa? Non mi sembra messa malissimo ma chissà. La Vespa la farei restaurare in provincia di Lecce eventualmente (lo specifico se avete magari una statistica sul costo manodopera).

Grazie anticipatamente

379385438_6598217080254238_4108389756803806502_n.jpg

379132347_6598217076920905_8485538703852423356_n.jpg

379408988_6598217083587571_4650347141111750309_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi una vespa da prendere e usare senza tante pretese ,potrebbe essere quella giusta,anche se ce ne saranno sicuramente  altre un po' più vicine . Se invece parli di restauri costosi ,ti consiglio di cercarti qualcosa di più interessante ,su questa al momento non ne vale la pena .

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo modello è praticamente l'ultimo col cambio al manubrio, il prezzo è corretto perché molte parti sono in plastica, e per questo non piace molto. 

Questione di gusti...come ha detto @arminnon vale la pena di spendere soldi in un restauro costoso, la usi com'è e la tieni come conservata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ad entrambi per il vostro punto di vista. In effetti forse ho idealizzato un po' troppo il modello HP. Continuerò sicuramente la mia ricerca, aprendomi anche ad altri modelli. Quanto al posto dove ho pensato di comprarla ed eventualmente restaurarla, lo farei lì perché ho intenzione di utilizzarla durante i mesi estivi nella mia casa di villeggiatura, per cui pensavo non valesse la pena comprarla altrove e trasportarla. Ma valuterò anche questo aspetto. Grazie ancora del confronto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...