Vai al contenuto


Faro anteriore che non funziona LML Star 4t


simonetcs
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti e a tutte.
Purtroppo l'altra sera di punto in bianco i fari anteriori hanno smesso di funzionare (ana + abaglianti). Spento la LML, riaccesa, due tasti sul devialuce e son ripartiti. Oggi di nuovo spenti e mai più riaccesi.
Contagiri, luci posteriori e frecce funzionanti.


Prima di giungere a chiedervi aiuto ho fatto le seguenti ipotesi:
* Problema della lampadina; cambiate entrambe, non funzionano ne le nuove ne alterne.
* Probelma del/ei connettore/i, smontati, rimontati (senza togliere i cavi ad essere onesto) sia nel vano faro che nel nasone. Nel nasone ho anche provato a staccarne uno alla volta per vedere se cambiava qualcosa dalla disperazione ma nulla sempre spenti.
* Problema del devialuci, provato a smontare e non mi sembra vi siano alterazioni delle saldature. Ho guardato anche sullo schema del manuale ma non sono riuscito a trovare problemi evidenti (ma ho 0 nozioni a riguardo).

Mi appello quindi alla vostra saggia esperienza (scusandomi se non è il giusto posto per il post ma ho fatto la ricerca dal sito per vedere se già c'era qualcosa di aperto ma non ho trovato nulla).

Vi allego le foto
Grazie per il vostro tempo
Simone

Immagine WhatsApp 2023-09-17 ore 17.48.41.jpg

Immagine WhatsApp 2023-09-17 ore 17.48.45.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. 

Il fatto che le saldature sul deviatore siano belle non significa nulla, sono i contatti interni che devono essere efficienti. Hai provato a spruzzare un po' di disossidante per contatti elettrici nel deviatore? 

Puoi anche testare con un multimetro se il deviatore funziona, devi però staccarlo dal connettore e dalla lampada.

Se il deviatore funziona, occorre vedere se gli arriva tensione, per escludere che non ci sia un cavo a massa o interrotto da qualche parte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cablaggio delle Star non é esente da problemi di rotture: prova con un multimetro la continuitá dei cavi per arrivare alla fonte del problema. Io avevo fatto cosí.
Prima una freccia (saldatura rotta al devioluci) e poi il cavo blu che unisce la bobina all´impianto elettrico spezzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...