Vai al contenuto


iMPIANTO ELETTRICO VESPA PX 94


Ale83
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, sto restaurando una vespa px del '94 ( telaio vnx2t motore vnx1m). Premetto che non ho idea di come sia la vespa originale, purtroppo negli anni ci hanno più volte messo mano cambiando un po di cose a caso, quindi se qualcuno potesse aiutarmi mandando foto o altro ringrazio in anticipo. Sono diventato matto per trovare lo statore, reperito dopo vari tentativi grazie all'aiuto di un utente qui sul forum, del tipo con uscita a 5 fili 3 bobina  e 2 impianto...questo dovrebbe essere lo schema corretto. Ora devo sostituire l'impianto, mi è arrivato il ricambio sbagliato, come da foto e devo rispedirlo.... quest'altro secondo voi può andare?

https://www.lavespadue.it/it/ricambi-accessori-per-vespa-ape/parti-elettriche/impianti-elettrici/impianto-elettrico-originale-piaggio-per-vespa-px-125-t5-con-avviamento-elettrico-fondo-di-magazzino.1.25.1040.gp.11369.uw

altrimenti potete indicarmee uno voi? Grazie

WhatsApp Image 2023-06-30 at 08.36.26.jpg

WhatsApp Image 2023-06-30 at 08.37.11.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ale83 dice:

Ciao. 

L'inserzione è poco chiara, ma comunque non è disponibile e anche ha un prezzo esagerato. 

Purtroppo nelle varie inserzioni non viene fornito lo schema e tantomeno il numero di fili per le singole utenze, pertanto è sempre un terno al lotto. 

Il mio consiglio è di andare da un ricambista col vecchio impianto e confrontarlo con il nuovo prima di acquistarlo, altrimenti vai a rischio di ordinare quello non corretto, perché ci sono troppi modelli diversi e varianti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh...mi sto rendendo conto di quanto e complicato l'universo dei ricambi vespa! Sigh!! Sono in zona Pavia, non sono riuscito a trovare un negozio di ricambi fisico che tratti vespe .. sicuramente ci sarà..ma non lo trovo :-(Ti dico solo che sto aspettando il ricam io da prima di pasqua...nel frattempo ho smontato e riverniciato la vespa... il precedente sito mi ha tenuto in ballo due mesi dicendo...arriva la prossima settimana...fonchè ho rinunciato

Link al commento
Condividi su altri siti

A Pavia c'è questa officina specializzata in vespe d'epoca:

AGmoto Pavia

Via Alessandro Brambilla, 38, 27100 Pavia PV (Sotto Mobilificio Arca Arredamenti). 

Tel. 0382 461384. 

Prova a fare una telefonata e senti se ti possono aiutare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao, ti ringrazio, l'impianto che mi hai consigliato è arrivato e sembra perfetto per la mia vespa, ora lo sto montando( perchè non ho fatto una foto dei vari gommini...tanto mi ricordo dove vanno...sigh!)..non vedo l'ora di finire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...