Vai al contenuto


Albero motore DR su GT DR 177


Fralight
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho frequentato molto il forum qualche anno fa quando ho restaurato la mia 50 special e ora ho acquistato un px 125 2001 e rieccomi qui da voi.

Ho una domanda. Vorrei rifare il motore e mettere il dr 177. Ho trovato un offerta con anche l'albero motore sempre DR codice IM07068.

Qualcuno lo ha mai provato/sentito? Si sposa bene con il gt?

Grazie a chiunque vorrà darmi il suo parere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, premetto che non sono un esperto di elaborazioni.

Detto questo non ho mai sentito parlare di questo albero, quindi sono andato sul sito motorparts curioso di vedere se tale albero è posticipato o no e pare sia uguale all'originale come sviluppo della valvola, visto che hai intenzione di aprire valuta magari di montarne uno posticipato.

Screenshot_20230118-171627_Samsung Notes.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Quoto @Vale85 Se devi prendere un albero uguale all'originale ti conviene tenere il tuo se non è rovinato.
Personalmente ho montato un albero Jasil sulla mia 50 e trovo questa marca un ottimo compromesso tra qualità e prezzo.
QUI trovi un riferimento per un albero anticipato in C57 con Biella 105 per un motore PX 125/150

Domanda: Ma hai intenzione di raccordare i carter? Altrimenti non ha molto senso anticipare l'albero. Anche con l'originale va bene lo stesso.

Inoltre devi considerare il fatto che se aumenti le prestazioni, potresti aver bisogno di allungare almeno un dente il pignone della primaria ed avere un cestello della frizione inanellato. (Questi lavori però puoi farli anche a motore chiuso.)

Ciao
Gg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per le risposte. I carter non vorrei proprio toccarli. L'albero vorrei cambiarlo comunque in quanto sto rifacendo tutta la vespa che ormai ha 30000 km. Vi chiedevo di questo albero perchè ho trovato una buona offerta comprando tutto insieme. Ma tra anticipato e non anticipato cambia molto? Come affidabilità rischio qualcosa con quello non anticipato? Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...